Siamo Luca e Laura appassionati della vita all'aria aperta, degli olivi, della frutta e di tutte le meraviglie che la natura può offrire.
Abbiamo lasciato la città da alcuni anni, troppo stretta per le nostre esigenze, fortunatamente abitavamo in una zona di campagna e ci potevamo dedicare ai nostri frutti per autoconsumo.
Abbiamo acquistato la piccola azienda in cui viviamo e iniziato questa meravilgiosa avventura, trasformandola subito in un luogo dove si producono frutti biologici. Crediamo molto nella collaborazione tra le piante, come si proteggono e i loro cicli vitali naturali, amiamo che le nostre piante vengano protette dagli insetti 'buoni' di cui fortunatamente possiamo goderne in una discreta quantità! Una sorta di servizio di sicurezza volante e terrestre :-)))
Abbiamo un oliveto di 330 piante tra qualità Leccino, Moraiolo, Frantoiano e Pendolino, e un frutteto di circa 200 piante tra susine, pesche, albicocche, kiwi e in quantità minore mandorle, ciliege, melograni, mele, nocciole, cachi.
9 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Pratica della protezione biologica integrata, rispetto dei principi della permacultura, utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici
Prodotto nella mia azienda
Semi biologici
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato