I prodotti di

orangesicily

Frutticoltore, Ribera
Giuseppe Giordano
Giuseppe Giordano ha iniziato l'attività di orangesicily nel 2017. La sua azienda è situata a Ribera, in Sicilia.

La sua azienda

L'azienda agricola OrangeSicily.it produce agrumi di Ribera. E lo fa da tre generazioni, con la stessa cura di sempre per portare nelle tavole di tutta Italia le migliori arance riberesi (frutto simbolo dell'agricoltura del posto), limoni, pompelmi rosa e mandarini.

Una realtà a conduzione familiare il cui titolare, Giuseppe, cura tutte le fasi del lavoro: dalla produzione alla raccolta del prodotto.

Garantiamo:

il rispetto per la terra che coltiviamo;
la genuinità dei frutti che raccogliamo;
un'autentica passione per il nostro lavoro.
La nostra esperienza e competenza secolare nel campo della produzione di agrumi riberesi è messa al servizio dei clienti, che possono acquistare i prodotti direttamente qui da noi oppure tramite il nostro e-commerce.

La nostra missione:
Farvi scoprire i sapori della “Città delle Arance” ogni volta che assaggerete uno dei suoi frutti: è questo l'obiettivo della nostra azienda. Ribera ci ha donato una terra eccezionale, che regala da novembre ad aprile quintali di arance bionde della qualità Washington Navel, oggi conosciute in tutto il mondo con il marchio Arancia di Ribera D.O.P..
Noi le raccogliamo e le portiamo direttamente sulla vostra tavola.

Una filiera corta, che permette a noi di abbassare i costi finali e ai nostri clienti di assaporare i frutti appena raccolti. Gli agrumi che produciamo vengono infatti raccolti solo dopo aver ricevuto l'ordine, e spediti entro 24 ore dalla raccolta. La loro freschezza è dunque mantenuta intatta, così come il gusto, semplicemente unico in natura.

Dove ci troviamo
Ribera Città delle Arance

Le arance e gli agrumi di Ribera crescono in terreni fertili e illuminati dal sole. La zona geografica si caratterizza per la mitezza climatica dovuta alla vicinanza dal mare ed alla particolare conformazione topografica del territorio, che conferiscono all’Arancia di Ribera le caratteristiche di eccellenza che la contraddistinguono.

Nel nostro “giardino” si coltiva principalmente la varietà di Arancia Washington Navel, ricca di valori nutrizionali e proprietà organolettiche eccelse, famosa per la sua dolcezza e per il suo basso livello di acidità. Ricca di vitamina C è ottima da gustare a tavola, come spremuta, o nella preparazione di diverse ricette.

Inoltre, coltiviamo degli uliveti della varietà “Biancolilla” da cui ricaviamo un pregiato Olio Extra Vergine d’Oliva 100% italiano, dal colore verde e dal sapore leggermente fruttato, lievemente piccante e un bouquet aromatico molto ampio.

Indirizzo
Rocco Chinnici 25
92016 Ribera
2017
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di orangesicily

Colture

5 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Proveniente da un agricoltore locale

Tipo di piante o semi: non specificato

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.