I prodotti di

Società Agricola Apisticamente Società Semplice

Apicoltore, Montepiano
Andrea Piccioli
Andrea Piccioli ha iniziato l'attività di Società Agricola Apisticamente Società Semplice nel 2012. La sua azienda è situata a Montepiano, in Toscana.

La sua azienda

Società Agricola Apisticamente nasce nel febbraio del 2012 dalla volontà dei suoi soci di trasformare una passione in un’attività a tempo pieno. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento delle api, la produzione e la commercializzazione dei prodotti dell'alveare quali miele e polline. Gli apiari gestiti dall'azienda si trovano nel territorio della Val di Bisenzio, nel vicino Mugello e nel territorio di Montepiano dove si trova anche la sede legale e il laboratorio di smielatura.
Le tipologie di miele prodotte sono quelle tipiche delle zone montane e collinari appenniniche: miele di acacia, castagno, millefiori, melata e più raramente ciliegio. Il miele viene estratto a freddo, filtrato e lasciato riposare nei maturatori il tempo necessario prima di essere commercializzato.
Il polline prodotto è di castagno, viene raccolto a luglio e successivamente pulito e asciugato. Tutti i prodotti, così come l'allevamento delle api, sono certificati biologici.
Negli anni alcuni dei mieli prodotti sono stati presentati a concorsi dedicati e hanno ricevuto premi e riconoscimenti, sia a livello locale che nazionale.

Indirizzo
Viale della Repubblica 22
59026 Montepiano
2012
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Società Agricola Apisticamente Società Semplice

Api

Numero di arnie: non specificato

Specie di api: non specificato

Metodo di allevamento

Apicoltura transumante

Alimentazione

Zucchero

Trattamenti alle api

Trattamenti biologici

Trattamenti al miele

Filtraggio, raccolta ed estrazione a freddo

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.