L'azienda è stata fondata nel 2010, da Simone Capone, situata in Panicaglia, frazione di Borgo S. Lorenzo. Conduciamo circa 260/280 alveari, tutti situati nelle campagne e sui rilievi appenninici del Mugello .
L'apicoltura si basa sulla cura del benessere dell'alveare e sull'attenzione affinché l'ambiente in cui vivono le api si mantenga incontaminato. Presupposto di questo mestiere è la consapevolezza che l'equilibrio armonico che le api hanno istaurato con l'ambiente naturale non debba essere alterato perché il ciclo vitale dell'alveare si basa su un'armonica relazione con il loro habitat , istauratasi nel corso di migliaia di anni . Fatto tesoro di questi insegnamenti cerchiamo, il più possibile, di allevare le nostre famiglie d'api nel rispetto del loro ciclo biologico e di preservare l'integrità e la naturalezza dei loro prodotti
265 arnie
Ligustica
Apicoltura transumante
Zucchero
Trattamenti biologici
Raccolta ed estrazione a freddo, filtraggio
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato
Smieliamo il miele nel laboratorio aziendale (regolarmente denunciato) utilizzando strumenti a norma. Estraiamo il miele dai telai mediante centrifugazione meccanica e filtriamo il prodotto prima di stoccarlo nei maturatori. Non pastorizziamo il prodotto al fine di preservarne l'integrità.