I prodotti di

Azienda Agricola La Fonte

Mugnaio, Coltivatore di cereali, Produttore di cereali e farine, Produttore di pasta artigianale, Produttore d'olio, Staffolo
Azienda Agricola La Fonte
Azienda Agricola La Fonte ha iniziato l'attività di Azienda Agricola La Fonte nel 2015. La sua azienda è situata a Staffolo, in Marche.

La sua azienda

L’azienda Agricola “La Fonte” è l’esempio della tradizione che si rinnova: alla passione per la terra e per l’agricoltura, tramandata per oltre mezzo secolo insieme alla determinazione di “fare per bene”, si aggiunge oggi lo spirito innovativo e imprenditoriale della nuova generazione.

Il nostro progetto si basa su una filiera completa a km zero e sul fondamentale rispetto per la natura. Guardare al futuro senza perdere di vista il passato: lavoriamo di continuo su nuove culture e nuovi prodotti, con il proposito di offrire un’offerta sempre più ampia mettendo al centro il benessere delle persone.

Nel 2015 abbiamo dato vita a una vera e propria filiera agricola del senza glutine a km0. Abbiamo scelto di dedicarci a colture nuove per il nostro territorio, come la quinoa originaria della Bolivia e il grano saraceno tipico del Trentino, affiancati a colture tipiche come mais, girasole e legumi.

Da questi abbiamo iniziato a produrre le prime farine macinate a pietra e certificate, diventando la prima azienda agricola a produrre e certificare prodotti senza glutine. Finalmente anche chi aveva problemi alimentari poteva assaporare la qualità dei prodotti a km zero!

Oggi siamo orgogliosi di offrire un prodotto salutare, certificato e tracciato dall’origine.

Indirizzo
Contrada Coste 44/a
60039 Staffolo
2015
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola La Fonte

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Ingrediente di base: non specificato

Prodotto nella mia azienda

Prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.