I prodotti di

Biscotteria Le Furezze

Produttore di Biscotti, Bovolone
Biscotteria Bio Le Furezze Biscotteria Bio Le Furezze
Biscotteria Bio Le Furezze Biscotteria Bio Le Furezze ha iniziato l'attività di Biscotteria Le Furezze nel 2013. La sua azienda è situata a Bovolone, in Veneto.

La sua azienda

La parola “Furezze” deriva dal termine dialettale veneto “Sfureso” che significa leccornia, ghiottoneria, bontà, sfizio. Un omaggio al nostro territorio per valorizzare le radici. Avere radici profonde ci ha dato lo slancio per andare verso il nuovo, per guardare oltre le tradizioni culinarie e abbracciare l’innovazione del gusto.
Le Furezze è un laboratorio atelier artigianale nella campagna veronese dove nascono numerose linee di biscotti gourmet che permettono di vivere emozioni sorprendenti attraverso inedite relazioni di ingredienti e sapori.
Le Furezze ha avuto inizio dalla passione di Francesca Iseppato per la pasticceria e dal suo desiderio di creare prodotti da forno biologici che rispettino l’equilibrio del corpo. Per questo, l'attenzione è da sempre rivolta, insieme, sia alle proprietà nutrizionali, sia alle caratteristiche emozionali delle materie prime, traendo ispirazione dai principi dell’aromaterapia e della medicina cinese.
I NOSTRI VALORI
La Visione
Desideriamo sfatare il pregiudizio che associa il dolce al peccato di gola, offrendo una biscotteria biologica gourmet che contribuisce al benessere del corpo e dello spirito, basata su ricette equilibrate e originali e su ingredienti genuini e sostenibili. Siamo una realtà imprenditoriale fondata sul valore della condivisione, che crea e conserva un ambiente di lavoro positivo, nel quale tutti possono esprimere al meglio le proprie abilità e crescere costantemente.
La Passione
La curiosità e la ricerca sono il motore del nostro desiderio di produrre innovazione e per questo sperimentiamo sempre nuovi accostamenti inconsueti e innovativi, con l’obiettivo di affascinare chi è alla ricerca di un’esperienza sensoriale differente, completa e sorprendente. Scegliamo con cura tutte le nostre materie prime e le combiniamo armonicamente ideando ricette originali e inedite, eseguite con passione, entusiasmo e artigianalità da tutto il nostro staff.

L'Armonia
Abbiamo a cuore l’armonia in ogni forma e per questo ci ispiriamo al valore dell’integrità e dell’umanità, che si traducono nello sviluppo di prodotti autentici e coinvolgenti, capaci di far vivere a chi li gusta un’esperienza multisensoriale che attiva equilibrio. L’ispirazione ci viene trasmessa dai profumi, dai colori e dai sapori degli ingredienti, dando vita ad alchimie sorprendenti, che stuzzicano la curiosità e portano a sognare, nel segno della raffinatezza.
La Sostenibilità
Selezioniamo solo materie prime che garantiscano il rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, seguiamo i ritmi delle stagioni e preferiamo i prodotti del territorio ogni volta che ci sia possibile. Poiché crediamo che ogni alimento contribuisca al benessere psicofisico della persona, studiamo ricette attente alle proprietà nutrizionali e alle caratteristiche energetiche degli ingredienti, dandone evidenza in etichette trasparenti, semplici, facili da consultare.
Come Nascono
I biscotti Le Furezze nascono dalla volontà di sfatare l’associazione “dolce = peccato di gola”, proponendo una pasticceria nutrizionalmente attenta ed emotivamente buona. Per questo è stato scelto un alimento che porta con sé una ricca tradizione nella storia culinaria italiana. La passione per la pasticceria e la consapevolezza dell'importanza di una nutrizione equilibrata ci motivano quotidianamente. Le Furezze sono biscotti artigianali biologici che propongono un’alternativa attenta alle diverse esigenze alimentari ed equilibrata dal punto di vista nutrizionale e nutritivo che contemporaneamente soddisfano la voglia di dolcezza di chi li sceglie.
L’Alchimia degli Ingredienti
Le ricette dei biscotti Le Furezze sono studiate per ottenere prodotti leggeri e digeribili, mantenendo sapori delicati ed evocativi. Ci ispiriamo ai principi della naturopatia e della medicina cinese, per questo motivo formuliamo le ricette ponendo attenzione sia alle proprietà nutrizionali, sia alle caratteristiche emozionali degli alimenti che le compongono. L’equilibrio tra i grassi e gli zuccheri consente di preservare il palato pulito e pronto ad accogliere gusti e profumi garantiti dalla qualità degli ingredienti accuratamente selezionati: farine macinate a pietra, cioccolato fondente 70% proveniente dal Perù, erbe officinali, oli essenziali e spezie.
La Ricerca
La ricerca e l’esperienza ci hanno naturalmente portato alla scelta di ingredienti che abbracciano anche le esigenze di chi ha intolleranze (al lattosio, al frumento) o segue uno specifico regime alimentare (vegan, paleo, ricco di fibre, ricco di proteine). Queste scelte, tra delicatezza di gusti e bilanciamento degli ingredienti, ci hanno permesso di introdurre il concetto di Biscotteria Gourmet. Il biscotto Le Furezze è un prodotto che accompagna e valorizza, con originalità, anche salumi, formaggi, vini, birre e liquori oltre a tè e caffè.

Le Nostre collezioni di Biscotti e Frollini sono tutte senza lattosio. I Nostri frollini sono Vegan, Paleo e con solo zucchero di cocco.
Tutta la nostra produzione è biologica.

Indirizzo
Via Alberto Da Giussano,36
37051 Bovolone
2013
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Biscotteria Le Furezze

Farine

Proveniente da un fornitore dell'UE, proveniente da un fornitore italiano, proveniente da un agricoltore locale, proveniente da un fornitore extra UE

Farine biologiche, farine speciali

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: uova, burro delattosato, agrumi freschi, mandorle, nocciole

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale, ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE

Ingredienti provenienti da una produzione certificata, ingredienti biologici, ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una filiera equa e solidale

Fermentazione

Agente lievitante utilizzato: non specificato

Forno

Forno a gas

Commenti

La ricerca e l’esperienza ci hanno naturalmente portato alla scelta di ingredienti che abbracciano anche le esigenze di chi ha intolleranze (al lattosio, al frumento) o segue uno specifico regime alimentare (vegan, paleo, ricco di fibre, ricco di proteine). Queste scelte, tra delicatezza di gusti e bilanciamento degli ingredienti, ci hanno permesso di introdurre il concetto di Biscotteria Gourmet.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.