Virtus Mushroom non è un luogo ne un indicazione geografica, Virtus Mushroom è un idea diventata realtà! Siamo Dorothea e Alessandro e la nostra azienda è la prima e unica in Italia specializzata nella coltivazione di funghi medicamentosi.
Ci troviamo a San Ilario, aggrappati alla collina che si affaccia sul mare.
Il nostro percorso comincia anni fa mossi dal desiderio di rimanere su questo lembo di Liguria dove io affondo le radici da generazioni con l'intento di presidiare un territorio a cui io appartengo e che ho sempre frequentato nelle mie esplorazioni naturalistiche. Da sempre sono attratta dalla Natura e da tutte le sue manifestazioni. In particolare ciò che mi ha sempre affascinato è il mondo delle piante e ho sempre amato andare alla ricerca di erbe e funghi!!
Dopo aver scoperto l'interessante mondo della Micoterapia e dopo aver dedicato anni di studio e di ricerca per comprendere e affinare le tecniche di coltivazione delle diverse specie fungine, attraverso il nostro impegno e la nostra passione offriamo un alimento medicato ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Coltiviamo le 15 specie consentite dal Ministero della Salute, le essicchiamo le polverizziamo e le confezioniamo in flaconi. Le specie fungine che si possono utilizzare anche in cucina vengono offerte seccate e confezionate in sacchetti. Durante la stagione produttiva forniamo anche il fungo fresco. Tutta la filiera produttiva avviene nella nostra azienda e il prodotto è certificato biologico. Insieme abbiamo deciso di investire le nostre energie e il nostro lavoro per ottenere un prodotto ricco di principi medicamentosi funzionale al benessere e al mantenimento della salute.
15 specie coltivate all'anno
Coltura fuori suolo
Pratica della protezione biologica integrata
Prodotto nella mia azienda
Semi biologici, semi locali
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato
Tutti i nostri funghi sono coltivati rispettando i criteri della coltivazione biologica per ottenere un prodotto puro il più possibile simile a quello naturale.