I prodotti di

La Capra Birikina

Allevatore caprino, Modica
Ramona Rodica Polosanu
Ramona Rodica Polosanu ha iniziato l'attività di La Capra Birikina nel 2021. La sua azienda è situata a Modica, in Sicilia.

La sua azienda

"La Capra Birikina " nasce circa 2 anni fa nel duro periodo di lockdawn. Tutto a iniziato per un gioco guardando una programma TV e cosi che decido di buttarmi in un progetto ambizioso, allevamento di capre Saanen. Insieme a mio marito e i miei figli rivoluziono i terreni che circonda la mia casa e siamo pronti per accogliere nuovi animali. L'investimento iniziale non comporta solo una nuova opportunità lavorativa ma diventa una sfida per tutta la famiglia. Trasformarsi in allevatori rinunciare a tante comodità però questo non mi ferma. Si studia tanto, ci si informa, si sbaglia e si impara. Piano, piano l'accudimento di base si trasforma in qualcosa di più. Inizia una nuova sfida: la trasformazione di latte in formaggio. L'inizio sembrava un fallimento però questo non mi ferma e partecipando a corsi di formazione imparo le bassi dell'arte casearia. Inizialmente le prove riguardano solo i formaggi semplici ma non voglio rinunciare alla magia del caciocavallo caprino. Oggi "La Capra Birikina" significa, amore verso le animali, amore verso la trasformazione del latte è amore per i prodotti freschi e naturali tutto km 0.

Indirizzo
C.da S.Silvestro Rassabia
97015 Modica
2021
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di La Capra Birikina

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.