I prodotti di

Azienda Agricola Mochi

Allevatore bovino, Allevatore ovino, Allevatore suino, Allevatore di pollame, Piobbico
Pasquale Formica
Pasquale Formica ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Mochi nel 1950. La sua azienda è situata a Piobbico, in Marche.

La sua azienda

L'azienda agricola Mochi si estende su una superficie di 470 ha nei comuni di Piobbico, Urbania e Apecchio, dal fondovalle sul fiume Candigliano alla vetta del Monte Nerone. L'attività principale dell'azienda è l'allevamento di bovini da carne secondo la linea vacca-vitello. Tutti i vitelli portati alla macellazione sono nati e allevati in azienda. I bovini per oltre 7 mesi all'anno vengono allevati allo stato brado inizialmente nei pascoli bassi attorno ai 600 m slm poi durante il periodo estivo, con una sugggestiva forma di transumanza, in cima alla vetta del Nerone su un ampio pascolo di oltre 500 ha. La totalità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l'alimentazione dei bovini viene prodotta in azienda che da quest'anno è passata da convenzionale a biologico.
L' azienda è provvista di mulino per la macinatura degli alimenti principali (orzo, favino, mais). Tutti i prodotti, compresi fieno e paglia sono di produzione aziendale
Dal punto di vista ambientale l'azienda risponde a tutti i requisiti di sostenibilità, basso numero di capi/ha (allevamento estensivo) utilizzo del letame per le concimazioni e delle sementi locali per la produzione di foraggi, autosufficienza dal punto di vista energetico grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico nel tetto dei ricoveri attrezzi ed animali.

Indirizzo
Via Piano ,10
61046 Piobbico
1950
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Mochi

Animali

250 capi

Limousine

Metodo di allevamento

Gli animali nascono in azienda

Allevamento all'aria aperta

Alimentazione

Alimentazione a base d'erba o altri foraggi, alimentazione a base di cereali

Prodotto nella mia azienda

Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)

Trattamenti agli animali

Curo solo in caso di malattia

Trattamenti con antibiotici

Trasformazione ed ingredienti secondari

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: sale e pepe

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti provenienti da circuiti convenzionali

Commenti

I capi sono allevati al pascolo per oltre 8 mesi all'anno. Il bestiame raggiunge la vetta del Monte Nerone dove abbiamo un pascolo di oltre 500 ettari tramite una suggestiva forma di transumanza che attraversa il paese di Piobbico fino alla vetta.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.