I prodotti di

LINDA - MicroBakehouse

Fornaio/Panettiere, Trezzano Rosa
Linda Crippa
Linda Crippa ha iniziato l'attività di LINDA - MicroBakehouse nel 2022. La sua azienda è situata a Trezzano Rosa, in Lombardia.

La sua azienda

Fare il pane per me è diventato da anni una sorta di rinascita. Non ho una "storia" alle spalle ma è un percorso intrapreso all'inizio con curiosità e poi con una passione via via crescente. I lievitati che produco in laboratorio (dolci e salati) richiedono costanza ed impegno ed il mettersi sempre in discussione.
Mi piace trarre ispirazione dalla Natura, dalle Persone e dai Paesi, ogni giorno pensavo ad un pane diverso o con qualche ingrediente particolare, poi lo scontro con i tempi e gli spazi ed ho capito che ogni cosa ha bisogno di maturare, di fermentare. Quello che cerco per i miei impasti è che siano buoni, che abbiano sapori autentici, che siano morbidi per tanti giorni che anche quando trascorrono basta passarli in forno per ridargli croccantezza.
Questo che produco è un pane che mi somiglia e mi emoziona. Finalmente.
. . . . .
Linda - Microbakehouse è una Microimpresa domestica associata a CUCINA NOSTRA, un piccolo laboratorio, un forno di paese, che sforna pane, pizza e altri prodotti da forno a lievitazione naturale. Si utilizzano ingredienti di prima qualità, sia per le farine sia per gli ingredienti secondari. Quando possibile la provenienza viene sempre specificata nelle descrizione: si prediligono ingredienti a filiera corta e/o delle Aziende italiane già inserite in Alveare.

Indirizzo
Via Risorgimento 15
20060 Trezzano Rosa
2022
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di LINDA - MicroBakehouse

Farine

Proveniente da un fornitore italiano, proveniente da un agricoltore locale

Farine biologiche, farine ottenute da varietà antiche, farine convenzionali, farine speciali, mix di farine già preparato

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Frutta secca, verdure essiccate, olive, biscotti, cioccolato, latticini, uova, ecc.

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale, ingredienti provenienti da un fornitore extra UE, ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE

Ingredienti biologici, ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una filiera equa e solidale, ingredienti artigianali, ingredienti provenienti da circuiti convenzionali

Fermentazione

Lievito madre

Forno

Forno elettrico

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.