I prodotti di

AZIENDA AGRICOLA ORO VERDE

Viticoltore, Produttore d'olio, Verona
Emanuela Tescaroli
Emanuela Tescaroli ha iniziato l'attività di AZIENDA AGRICOLA ORO VERDE nel 2013. La sua azienda è situata a Verona, in Veneto.

La sua azienda

Azienda Agricola Oro Verde nasce nel 2009 dalla passione per la natura di Emanuela e Luca. Inizia con la coltivazione di poche centinaia di ulivi secolari, per diventare migliaia tutt'oggi. Nel 2013 decidiamo di estendere la coltivazione anche alla vite. La Valpantena ospita, tra le località di Quinto, Sezano e Santa Maria in Stelle i nostri 9 ettati di proprietà. Sorge, fin da subito, la necessità di trasformare i propri prodotti. Riusciamo nel nostro intento, nel 2018, ad aprire il frantoio per olive e la nostra cantina vitivinicola. In Via San Michele n.3 abbiamo dato forma alle nostre idee ed a ciò in cui crediamo. Abbiamo destinato uno spazio anche per le nostre api, che periodicamente vengono trasferite in Lessinia per l'approvigionamento del nettare e la smielatura. Sempre nella sede aziendale, nel 2020 abbiamo aperto un nuovo agricampeggio. Ora il nostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di consumatori locali che cerca un vero prodotto veronese. Coltivato a Verona, trasformato a Verona e venduto a Verona. Questo siamo noi.

Indirizzo
via san michele 3
37142 Verona
2013
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di AZIENDA AGRICOLA ORO VERDE

Colture

4 specie coltivate all'anno

Coltura in cantina, coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di prodotti fitosanitari chimici

Piante e semi

Prodotto nella mia azienda

Semi locali

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: uva

Ingredienti prodotti nella mia azienda

Ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una produzione certificata

Commenti

Nei terreni collinari della azienda agricola siti in Valpantena, vengono coltivate e raccolte le uve di corvina, corvinone, rondinella e croatina. Dai terreni della Val d'Illasi arrivano le uva di garganega. Produciamo vino IGT, DOC e DOCG tipico del territorio veronese (dalla Corvina Verona all'Amarone della Valpolicella, dalla Garganega in purezza al Soave).

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.