L’Azienda Agricola Riotto è una piccola azienda a gestione familiare; nel 2018 Paolo raccoglie l’attività avviata da suo padre portando innovazione e varietà.
Il terreno di 1,5 ettari è situato nella valle del territorio imolese, coperto per buona parte da serre coltivate ciclicamente per prolungare i tempi di produzione delle piante, avendo così una più ampia scelta di prodotti nel corso dell’anno.
La produzione di frutta e verdura stagionale è interamente autogestita, dalla semina alla vendita al dettaglio, per avere un controllo più attento e sicuro di tutto il ciclo vitale dei prodotti.
La filosofia dell’azienda cerca di mantenere il contatto umano con la coltivazione puntando ad utilizzare prevalentemente tecniche naturali e a basso impatto ecologico.
Essendo noi stessi i primi consumatori, prestiamo attenzione alla qualità e alla bontà dei prodotti per poter condividere con i consumatori finali i migliori frutti del nostro lavoro!
15 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, pratica della protezione biologica integrata, utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)
Proveniente da un fornitore nazionale, prodotto nella mia azienda, proveniente da un agricoltore locale
Semi locali, semi convenzionali
Luogo di trasformazione: non specificato
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato