Azienda agricola a conduzione familiare basata sull’allevamento di bovini sulla linea vacca-vitello che si basa esclusivamente sul pascolo vagante e la transumanza.
Ciò significa che i nostri animali si nutrono solamente di erba senza alcuna integrazione di mangimi o foraggi insilati.
Per permettere questo tipo di mantenimento bisogna costantemente “errare” con la mandria alla ricerca di pascoli.
Ciò comporta una lunga discesa nel periodo autunnale dalle rive del fiume Toce in val d’Ossola fino quasi a sfiorare il fiume Po e una risalita lungo lo stesso tragitto nel periodo primaverile che ci riporta al pascolo sulle alture ossolane nel periodo estivo.
Grazie a questo metodo di allevamento riusciamo a garantire una vita sana e felice ai nostri animali riuscendo a creare loro condizioni di vita più naturali possibili.
Le nostre vacche si riproducono grazie alla monta naturale con la presenza di tori nella mandria seguendo il loro ciclo produttivo biologico, diverso da bovina a bovina, e allevano i loro vitelli allattandoli fino al naturale svezzamento, in questa maniera la carne che macelliamo è stata prodotta da animali nutritisi esclusivamente di erba e latte materno.
120 capi
Meticci, tori hereford,angus
Gli animali nascono in azienda
Allevamento all'aria aperta
Alimentazione a base d'erba o altri foraggi
Proveniente da un agricoltore locale
Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)
Curo solo in caso di malattia
Tipo di trattamento: non specificato
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato