I prodotti di

L'Alveare di Jacopo Brunetti

Apicoltore, Serra de' Conti
Jacopo Brunetti
Jacopo Brunetti ha iniziato l'attività di L'Alveare di Jacopo Brunetti nel 2015. La sua azienda è situata a Serra de' Conti, in Marche.

La sua azienda

L’azienda apistica l’Alveare di Jacopo Brunetti nasce dalla passione di Jacopo, giovane ragazzo serrano, da sempre affascinato dalla natura e in particolare dal mondo delle api. Nel 2015 la sua passione divenne realtà quando decise di aprire la propria attività.

La tutela delle api, il rispetto della natura e la selezione di luoghi lontani dalle fonti di inquinamento sono gli elementi chiave di tale impresa, che hanno permesso la produzione di una serie di prodotti genuini e di ottima qualità.

Seguendo la stagionalità delle fioriture l’Alveare di Jacopo Brunetti riesce a produrre e confezionare varie tipologie di miele, come il millefiori, l’acacia, il castagno, il coriandolo e la melata.

Nel corso degli anni l’attività ha ampliato la propria produzione, dando vita a una serie di prodotti indispensabili alla nostra salute come il polline e la propoli ma anche a prodotti più golosi come il nocciomiel e le caramelle ed infine la rinfrescante birra artigianale al miele millefiori.

Nel 2018 l’azienda è vincitrice del premio ASSAM come miglior miele di coriandolo marchigiano, l’anno seguente partecipa al concorso “Tre gocce d’oro”, dove le vengono rilasciate una goccia d’oro per il miele millefiori ed una goccia d’oro per il miele millefiori di bosco; infine nel 2020 le è stato conferito il premio di Eccellenze Italiane.

Per i curiosi del mondo delle api, l’Alveare di Jacopo Brunetti è lieta di trasmettere la propria passione e conoscenza mostrando e facendo toccare con mano il lavoro svolto da queste importanti e infaticabili “lavoratrici”.

Indirizzo
Via G. Brodolini 25
60030 Serra de' Conti
2015
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di L'Alveare di Jacopo Brunetti

Api

180 arnie

Ligustica

Metodo di allevamento

Apicoltura transumante, apicoltura sedentaria

Alimentazione

Solo il loro miele, zucchero

Trattamenti alle api

Trattamenti biologici

Trattamenti al miele

Raccolta ed estrazione a freddo

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Nocciola

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti artigianali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.