L’azienda apistica l’Alveare di Jacopo Brunetti nasce dalla passione di Jacopo, giovane ragazzo serrano, da sempre affascinato dalla natura e in particolare dal mondo delle api. Nel 2015 la sua passione divenne realtà quando decise di aprire la propria attività.
La tutela delle api, il rispetto della natura e la selezione di luoghi lontani dalle fonti di inquinamento sono gli elementi chiave di tale impresa, che hanno permesso la produzione di una serie di prodotti genuini e di ottima qualità.
Seguendo la stagionalità delle fioriture l’Alveare di Jacopo Brunetti riesce a produrre e confezionare varie tipologie di miele, come il millefiori, l’acacia, il castagno, il coriandolo e la melata.
Nel corso degli anni l’attività ha ampliato la propria produzione, dando vita a una serie di prodotti indispensabili alla nostra salute come il polline e la propoli ma anche a prodotti più golosi come il nocciomiel e le caramelle ed infine la rinfrescante birra artigianale al miele millefiori.
Nel 2018 l’azienda è vincitrice del premio ASSAM come miglior miele di coriandolo marchigiano, l’anno seguente partecipa al concorso “Tre gocce d’oro”, dove le vengono rilasciate una goccia d’oro per il miele millefiori ed una goccia d’oro per il miele millefiori di bosco; infine nel 2020 le è stato conferito il premio di Eccellenze Italiane.
Per i curiosi del mondo delle api, l’Alveare di Jacopo Brunetti è lieta di trasmettere la propria passione e conoscenza mostrando e facendo toccare con mano il lavoro svolto da queste importanti e infaticabili “lavoratrici”.
180 arnie
Ligustica
Apicoltura transumante, apicoltura sedentaria
Solo il loro miele, zucchero
Trattamenti biologici
Raccolta ed estrazione a freddo
Trasformazione nel mio laboratorio
Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Nocciola
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Ingredienti artigianali