I prodotti di

QUIN Italia - Azienda Agricola Tundo Sebastiano

Ristoratore, Coltivatore di cereali, Produttore di cereali e farine, Produttore di pasta artigianale, Argenta
Quin Italia
Quin Italia ha iniziato l'attività di QUIN Italia - Azienda Agricola Tundo Sebastiano nel 2017. La sua azienda è situata a Argenta, in Emilia-Romagna.

La sua azienda

QUIN, la Filiera Italiana della Quinoa, nasce quattro anni fa dall’idea di un giovane agricoltore e dalla sua volontà di realizzare un’azienda a ciclo chiuso interamente dedicata alla produzione e alla trasformazione della Quinoa e dei prodotti da essa derivati, in modo da ottenere un prodotto di alta qualità unito ad una filiera controllata completamente biologica e italiana. Da allora, siamo cresciuti: oggi il nostro prodotto viene coltivato all’interno della filiera, stoccato, selezionato e successivamente lavorato per la trasformazione in Quinoa birrificata, Pasta, e altri sottoprodotti.
La nostra Quinoa cresce nel rispetto costante dei rigidi protocolli della coltivazione biologica, oltre che dei principi di conservazione e rotazione dei terreni, nell’ottica di generare un prodotto che oltre ad avere eccellenti caratteristiche nutrizionali e gusto-olfattive, sia anche eticamente sostenibile.
La Quinoa da noi coltivata è una varietà a basso contenuto di saponine – sostanza amara che ricopre naturalmente la maggior parte dei chicchi coltivati all’estero – , per questo motivo non viene decorticata mantenendo tutte le proprietà integrali del chicco, quali l’alta concentrazione di minerali e fibre, un sapore molto più profondo e ricco, e un caratteristico colore dorato, che la differenzia visibilmente dalle altre varietà importate oltreoceano e che ne permette un consumo immediato senza necessità di preventivo risciacquo.

Indirizzo
Via Martiri Ponte Bastia, 11
44011 Argenta
2017
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di QUIN Italia - Azienda Agricola Tundo Sebastiano

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Quinoa

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti proveniente da una filiera equa e solidale

Ingredienti secondari

Pasta

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti proveniente da una filiera equa e solidale, prodotti artigianali

Altri ingredienti

Carne

Proveniente da un fornitore nazionale

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.