I prodotti di

Colleolivi

Produttore di marmellate / confetture, Produttore di conserve, Apicoltore, Frutticoltore, Orticoltore, Produttore d'olio, Arcevia
Davide Manieri
Davide Manieri ha iniziato l'attività di Colleolivi nel 2013. La sua azienda è situata a Arcevia, in Marche.

La sua azienda

Colleolivi è una storia che nasce tanti anni fa, nel lavoro dei campi dei nostri nonni, quando la fatica delle braccia era passione e dedizione e creava un legame di famiglia indissolubile.
Colleolivi è il nostro sogno di far riscoprire i valori e il fascino di queste radici e la straordinaria bellezza della nostra terra, le Marche, unendo la freschezza della modernità di oggi.
Ecco perché abbiamo scelto da un lato il biologico, autentico come le cose buone di una volta, e dall’altro vi abbiamo aggiunto le più avanzate tecnologie per la lavorazione dei prodotti e per la produzione di energia pulita, nel segno di un’innovazione a servizio della tradizione.

Il prodotto di punta è il nostro olio extravergine di oliva biologico, ottenuto dalle nostre olive che vengono raccolte e molite in giornata per non far innalzare i valori di acidità del frutto. Vantiamo un frantoio aziendale che ci permette di lavorare le olive in sole due fasi (gramolatura e decanter), così da evitare un ciclo aggiuntivo che le stresserebbe e la contaminazione della pasta delle olive con l’acqua di lavorazione. L’estrazione avviene a freddo per mantenere tutte le proprietà organolettiche, i sapori ei profumi dell’olio.

Con la nostra frutta realizziamo poi delle deliziose composte, chiamate così per sottolineare la cremosità e l’elevata percentuale di frutta (pensate che in un vasetto della nostra composta di more di rovo c’è ben mezzo chilo di more fresche!). Anche per le composte utilizziamo un metodo di produzione di ultima generazione che consente una lavorazione in vuoto lenta e a basse temperature, per preservare tutto il sapore autentico e i benefici della frutta appena raccolta, senza aggiunta di pectina.

Le api della nostra tenuta ci regalano poi un squisito miele millefiori, arricchito nel sapore anche dalla presenza in azienda di varie tipologie di erbe officinali.

A seconda della stagione coltiviamo infine la nostra frutta e verdura biologica a km 0, raccolta fresca ogni giorno.

Indirizzo
Via Montale 200/a
60011 Arcevia
2013
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Colleolivi

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Frutta

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Zucchero di canna integrale biologico

Proveniente da un fornitore extra UE

Prodotti biologici

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.