I prodotti di

AZIENDA AGRICOLA SALVATORE DUMINUCO

Frutticoltore, Coltivatore di erbe medicinali, Olivicoltore, Serradifalco
Salvatore Duminuco
Salvatore Duminuco ha iniziato l'attività di AZIENDA AGRICOLA SALVATORE DUMINUCO nel 1998. La sua azienda è situata a Serradifalco, in Sicilia.

La sua azienda

Siamo una piccola azienda agricola a gestione familiare, situata nel cuore della Sicilia, a Serradifalco in provincia di Caltanissetta. I nostri terreni si affacciano sulla riserva naturale Lago Soprano, Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS).

Ci piace coltivare ancora come un tempo, in modo naturale. Per la concimazione utilizziamo sovesci di leguminose, senza alcun additivo chimico, e compiamo la maggior parte dei lavori ancora a mano, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle nostre coltivazioni. Nel nostro giardino si trovano mandorli, ulivi, aranci, piante aromatiche e ortaggi di stagione.
Agli amici degli Alveari proponiamo le nostre mandorle, l'olio extravergine d'oliva, le arance e l'origano.

Il mio desiderio è riuscire a mantenere la tradizione contadina in questo pezzo di terra costato sudore e fatica ai miei nonni e a mio padre. Vorrei continuare la loro opera grazie a chi, come gli amici dell’Alveare, sapranno apprezzarne i prodotti. Coltivare è un atto di amore, da condividere.

Indirizzo
Contrada Lago Cuba
93010 Serradifalco
1998
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di AZIENDA AGRICOLA SALVATORE DUMINUCO

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.