I prodotti di

La Sarticola

Ristoratore, Apicoltore, Olivicoltore, Viticoltore, Casano
Matteo Antonelli
Matteo Antonelli ha iniziato l'attività di La Sarticola nel 1999. La sua azienda è situata a Casano, in Liguria.

La sua azienda

Dolci colline coltivate ad olivi e viti, macchia mediterranea profumata e colorata sono il territorio che fa da sfondo all'Agriturismo La Sarticola nelle terre di Luni.
È questo un mondo che si apre a pochi passi tra Sarzana e Carrara… è l'altra faccia della costa, fatta di borghi antichi, panorami sul mare… basta imboccare la strada per Ortonovo, appare un romantico percorso che si arrampica proprio dietro il mare in questi terreni di proprietà della famiglia Antonelli. Vecchie terre che profumano dei sapori tipici di Liguria, ricche di storia e tradizioni, dove l'olivo e la vigna hanno dominato da sempre, quasi incontrastati, simbolo di un territorio, patrimonio comune a tutte le cucine d'Italia e del Mediterraneo.
Il luogo, per il viaggiatore, si presenta ricco di sorprese: un panorama meraviglioso spazia sulle colline circostanti fino al mare, dalla foce del fiume Magra alla costa della Versilia ed oltre.
Luogo ideale dove ritrovarsi con la famiglia e gli amici per gustare piatti semplici ma buoni tra persone spontanee, Matteo, il fratello Marco e i genitori Carlo e Paola.
L’azienda agricola produce principalmente il vino, l’olio evo, il miele, gli ortaggi, si allevano animali di bassa corte e si svolge l’attività di fattoria didattica.
L’agriturismo è dotato di due camere e un bilocale che possono accogliere gli ospiti che vengono da fuori. Inoltre una ampia sala ristorante dove si possono organizzare pranzi, cene, cerimonie. Il parco all’esterno è luogo di tranquillità anche per i più piccoli.

Indirizzo
via sarticola 19
19034 Casano
1999
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di La Sarticola

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.