I prodotti di

Montariolo Società Agricola

Viticoltore, Alfiano Natta
Patrizia Pirola
Patrizia Pirola ha iniziato l'attività di Montariolo Società Agricola nel 2007. La sua azienda è situata a Alfiano Natta, in Piemonte.

La sua azienda

Cascina Montariolo nasce nel 2007 ad Alfiano Natta ( AL) dalla passione della famiglia Pirola per i vigneti e per il vino.
L’azienda vitivinicola, grazie alla generosa qualità delle uve prodotte, ha saputo cogliere l’opportunità di produrre vini piemontesi tradizionali del territorio del Monferrato. La tenuta, proprietà della famiglia, è sita su uno dei colli più elevati del territorio da cui si gode un meraviglioso panorama sulle dolci colline circostanti. Qualità e sostenibilità sono le parole chiave dell’azienda che lavora con sensibilità e attenzione per il territorio, utilizzando nella gestione dell’azienda sistemi di energia rinnovabile.
Cascina Montariolo produce nei suoi 4 ettari di vigneto: Barbera d’Asti DOCG, Piemonte Grignolino DOC, Monferrato Dolcetto DOC e Monferrato Freisa DOC. Vini eleganti e schietti, ricchi di profumi e di sapori che alla forza accoppiano la finezza, sempre contraddistinti da un’anima fortemente legata al terroir del Monferrato.
Cascina Montariolo fa parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ( FIVI) che raggruppa i vignaioli che hanno seguito direttamente tutta la filiera di produzione del loro prodotto. Montariolo coltiva, raccoglie a mano e vinifica la propria uva garantendo al consumatore l’origine del proprio vino e lo stretto legame con il suo territorio.

Indirizzo
cascina montariolo
15021 Alfiano Natta
2007
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Montariolo Società Agricola

Colture

1 specie coltivate all'anno

Coltura in cantina, coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti convenzionali, utilizzo di prodotti fitosanitari chimici

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale, proveniente da un agricoltore locale

Semi locali

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Altri ingredienti: non specificato

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti locali (-250km)

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.