I prodotti di

Azienda Agricola IL CAN PER L'AIA

Apicoltore, Allevatore altri animali, Allevatore di pollame, Orticoltore, Coltivatore di zafferano, Borgo Priolo
Giulia Ferrari
Giulia Ferrari ha iniziato l'attività di Azienda Agricola IL CAN PER L'AIA nel 2019. La sua azienda è situata a Borgo Priolo, in Lombardia.

La sua azienda

L'Azienda Agricola IL CAN PER L'AIA nasce dall'idea di due giovani laureati in biologia di creare una piccola fattoria ecosostenibile e, per quanto possibile, autosufficiente.

I nostri animali vengono allevati in libertà all'aperto, e viene garantita loro sia una vita serena durante la permanenza presso l'azienda, sia un felice pensionamento: gli animali "in pensione", infatti, vengono affidati gratuitamente a chi ne faccia richiesta, a patto che questi donino loro condizioni di vita simili a quelle sperimentate qui.
Alleviamo inoltre alcune razze "antiche" o in via di estinzione, cercando di portare avanti una selezione che possa garantir loro un futuro.

Scegliamo metodi di coltivazione che rispettino e incentivino la biodiversità nei nostri terreni. La lavorazione attenta del suolo ci permette di non stravolgerne la comunità microbica, e l'utilizzo esclusivo di sostanze naturali garantisce alle nostre api, le cui arnie sono posizionate in prossimità degli orti, un libero e sicuro accesso a diverse fonti di nutrimento.

L'obiettivo ultimo è quello di creare un ecosistema che sia il più possibile autonomo, in grado di auto-mantenersi con il minor apporto possibile dall'esterno, dove piante, animali e uomo possano convivere in serenità.

Indirizzo
Località Staghiglione 42
27040 Borgo Priolo
2019
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola IL CAN PER L'AIA

Api

10 arnie

Apis mellifera ligustica

Metodo di allevamento

Apicoltura sedentaria

Alimentazione

Zucchero

Trattamenti alle api

Trattamenti biologici

Trattamenti al miele

Trattamento del miele: non specificato

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.