L'Azienda Agricola IL CAN PER L'AIA nasce dall'idea di due giovani laureati in biologia di creare una piccola fattoria ecosostenibile e, per quanto possibile, autosufficiente.
I nostri animali vengono allevati in libertà all'aperto, e viene garantita loro sia una vita serena durante la permanenza presso l'azienda, sia un felice pensionamento: gli animali "in pensione", infatti, vengono affidati gratuitamente a chi ne faccia richiesta, a patto che questi donino loro condizioni di vita simili a quelle sperimentate qui.
Alleviamo inoltre alcune razze "antiche" o in via di estinzione, cercando di portare avanti una selezione che possa garantir loro un futuro.
Scegliamo metodi di coltivazione che rispettino e incentivino la biodiversità nei nostri terreni. La lavorazione attenta del suolo ci permette di non stravolgerne la comunità microbica, e l'utilizzo esclusivo di sostanze naturali garantisce alle nostre api, le cui arnie sono posizionate in prossimità degli orti, un libero e sicuro accesso a diverse fonti di nutrimento.
L'obiettivo ultimo è quello di creare un ecosistema che sia il più possibile autonomo, in grado di auto-mantenersi con il minor apporto possibile dall'esterno, dove piante, animali e uomo possano convivere in serenità.
10 arnie
Apis mellifera ligustica
Apicoltura sedentaria
Zucchero
Trattamenti biologici
Trattamento del miele: non specificato
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato