I prodotti di

Permarancia Sicilian Farming

Frutticoltore, Centuripe
Angelo Branca
Angelo Branca ha iniziato l'attività di Permarancia Sicilian Farming nel 2018. La sua azienda è situata a Centuripe, in Sicilia.

La sua azienda

Il Progetto Permarancia, sito dimostrativo di Permacultura, nasce nel 2015 in Sicilia dall'idea di Angelo e Giuseppe Branca. Il progetto affronta in modo interdisciplinare la progettazione sostenibile in grado di migliorare la ricchezza del suolo, la salute delle piante, la qualità e le caratteristiche organolettiche del frutto.
Nel 2018 nasce l'Azienda Agricola Permarancia che rappresenta la sintesi dei risultati ottenuti e allo stesso tempo l’obbiettivo per lo sviluppo di nuovi traguardi.
Nei due agrumeti ai piedi del vulcano Etna coltiviamo arancia bionda Navelina e arancia rossa Tarocco. La peculiarità principale dei nostri giardini è la biodiversità di piante e animali, che consente un riequilibrio dell'ecosistema dando protezione alle colture. I valori di zucchero delle nostre arance si attestano tra i 12 e i 17 gradi brix, grazie alla fertilità del suolo data dalla biodiversità di microrganismi in esso contenuti.

Indirizzo
via G. Marconi 103
94010 Centuripe
2018
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Permarancia Sicilian Farming

Colture

3 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo, coltura fuori suolo

Trattamento delle colture

Rispetto dei principi della permacultura, rispetto dei principi della biodinamica, utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Proveniente da un agricoltore locale, prodotto nella mia azienda

Semi biologici, semi locali, semi non trattati

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.