I prodotti di

Apicoltura Volpi Walter

Apicoltore, Adrara San Rocco
Walter Volpi
Walter Volpi ha iniziato l'attività di Apicoltura Volpi Walter nel 2014. La sua azienda è situata a Adrara San Rocco, in Lombardia.

La sua azienda

La passione per l'apicoltura è nata quasi per gioco tanti anni fa, con il tempo si è fatta la scelta di fare diventare un hobby un lavoro vero e proprio; vivere all'aria aperta, accudire le api, e sentire i ritmi delle stagioni e della natura è qualcosa di impagabile e bellissimo seppur a volte "duro".
L'azienda oltre ad avere apiari stanziali in provincia di Bergamo e Brescia, pratica nomadismo, ossia sposta gli alveari nei luoghi in cui sono presenti le fioriture con cui si vuole fare miele; in questo modo si arriva a produrre 8-10 tipologie di miele differenti, ma molto dipende dalle annate e stagioni, quindi ogni anno la tipologia del miele può variare, ma mai la qualità.
Il miele venduto è esclusivamente prodotto in azienda, e ciò ci permette di sapere sempre ciò che proponiamo ai nostri clienti; ci teniamo molto alla qualità del nostro prodotto anche perchè i primi consumatori siamo noi.

Indirizzo
Via Segrone Alto 16
24060 Adrara San Rocco
2014
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Apicoltura Volpi Walter

Api

200 arnie

Ligustica

Metodo di allevamento

Apicoltura transumante, apicoltura sedentaria

Alimentazione

Zucchero

Trattamenti alle api

Trattamenti convenzionali

Trattamenti al miele

Raccolta ed estrazione a freddo

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Alcool, cioccolato fondente.

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano

Ingredienti artigianali

Commenti

L'alcool è utilizzato per l'estrazione della propoli che è realizzata in laboratorio. Il cioccolato è utilizzato per la produzione dei Cioccomieli, ossia praline di cioccolato fondente ripiene di miele di nostra produzione (acacia, castagno, tiglio); sono realizzati da un maestro cioccolataio Piemontese, e quest'anno non sono in produzione causa Coronavirus.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.