I prodotti di

AZIENDA AGRICOLA RUSSO PASQUALE

Frutticoltore, Orticoltore, Olivicoltore, Casabona
Pasquale Russo
Pasquale Russo ha iniziato l'attività di AZIENDA AGRICOLA RUSSO PASQUALE nel 2001. La sua azienda è situata a Casabona, in Calabria.

La sua azienda

L'AZIENDA AGRICOLA RUSSO PASQUALE è frutto di un lavoro di quattro generazioni, coltiva soprattutto agrumi e olive (e naturalmente vari derivati), seguendo un rigido disciplinare biologico con la stessa passione di un tempo per la propria terra. Quella stessa passione che nell'ultimo decennio ha portato una piccola azienda di paese ad espandersi in tutta Italia ed anche all'estero (FRANCIA e GERMANIA)
La proprietà, si estende per circa quindici ettari e sorge nel Marchesato Crotonese e precisamente nelle campagne del Casabonese, piccolo Comune Calabrese adagiato tra i monti della Sila e il mar Jonio.
Un micro clima incontaminato, una gradevole temperatura sia d'inverno che d'estate ed una concimazione assolutamente biologica, fanno si che i nostri prodotti crescano e maturino nel modo più genuino, riuscendo così ad ottenere un prodotto di spiccata qualità.
La raccolta, il controllo e la selezione vengono effettuati rigidamente a mano e non meccanicamente. L'azienda provvede direttamente ad effettuare le consegne presso i propri clienti, instaurando in tal modo un rapporto diretto con il consumatore finale. L'azienda è certificata biologica ed è iscritta all'albo nazionale dei produttori e fornitori di "Campagna Amica"

Indirizzo
Fondo Acqualavina SNC
88822 Casabona
2001
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di AZIENDA AGRICOLA RUSSO PASQUALE

Colture

11 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici, rispetto dei principi della biodinamica

Piante e semi

Proveniente da un fornitore nazionale, prodotto nella mia azienda

Semi biologici, semi locali

Trasformazione

Trasformazione conto terzi

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Commenti

Produciamo: Arance Navel, Arance Tarocco, Arance Vaniglia, Arance Washington, Arance Lane Late, Clementine, Limoni, Pompelmi, Cedri, Mandarino, Bergamotto, marmellata di arance e marmellata di clementine

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.