Al Podere delle Emozioni Perdute coltiviamo verdura e frutta senza l’utilizzo di pesticidi o diserbanti, rispettando i ritmi della natura e favorendo la biodiversità.
Lavoriamo tutto in campo aperto e da pochi anni abbiamo creato anche un orto sinergico che ora ci sta dando grandi soddisfazioni!
Nel piccolo pollaio ospitiamo una discreta varietà di galline ovaiole, le quali hanno a disposizione un ampio spazio aperto dove razzolare durante il giorno. Teniamo moltissimo alla loro alimentazione: le nutriamo con un mix di grani biologici e con gli scarti di frutta e verdura che giornalmente raccogliamo in campo e di cui sono ghiotte.
I nostri orti e il giardino sono ricchi di erbe aromatiche, dalle più note alle più rare. Oltre a svolgere importanti funzioni per la terra e per le colture vicine, sono ideali in cucina per insaporire le vostre ricette.
Venite a trovarci di persona Al Podere delle Emozioni Perdute, in via Pascoli 10 a Corbetta, per vedere cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo.
130 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Trattamento delle colture: non specificato
Proveniente da un fornitore nazionale, prodotto nella mia azienda
Semi biologici, semi non trattati
Non trasformo i miei prodotti
Altri ingredienti: non specificato
Provenienza degli altri ingredienti: non specificato
Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato