I prodotti di

AGRIDEVE di De Vecchi Luca

Orticoltore, Magenta
Luca De Vecchi
Luca De Vecchi ha iniziato l'attività di AGRIDEVE di De Vecchi Luca nel 2019. La sua azienda è situata a Magenta, in Lombardia.

La sua azienda

Luca De Vecchi, 20 anni, diplomato in Agraria presso la sede Bonfantini di Novara.
Ho sempre avuto una vera passione per la terra e i suoi prodotti. Mi sono avvicinato con spontaneità all'agricoltura, cominciando a coltivare l'orto insieme ai miei nonni. La bellezza di un seme che cresce, il profumo della terra sulle mani, la soddisfazione di raccogliere i frutti del tuo lavoro. Non ancora diplomato, ho avviato la mia attività.
Sono partito da un piccolo campo e qualche attrezzo. Con impegno e determinazione, supportato dalla mia famiglia, ho coltivato la mia piccola azienda. Ho ampliato i campi, arricchito il parco mezzi, studiato minuziosamente i metodi migliori per portare in tavola prodotti genuini. La fatica non mi spaventa, mi alzo presto per seguire le mie colture, perchè voglio offrire il meglio ai miei clienti.
Al momento coltivo patate, pomodori cuore di bue, ciliegino e datterino, zucchine, melanzane, insalata, cipolle, aglio, catalogna, peperoni e sedano. In futuro vorrei dedicarmi totalmente alla terra arricchendo sempre di più le colture nei campi.
Il metodo che uso per la coltivazione è del tutto naturale partendo dalla concimazione derivante da stalle della zona, in fase di crescita senza l'utilizzo di pesticidi e concimi chimici che danneggiano l'uomo. Collaboro con altre aziende agricole perchè penso che il futuro sia nel fare rete, scambiarsi esperienze, condividere sogni. Il mio grande sogno è fatto di piccole grandi cose: la terra, coltivata con passione e rispetto, l'agricoltura, che può e deve essere un'opportunità di lavoro anche per le nuove generazioni, la mia azienda, costruita con fatica, impegno e un po' di ambizione. Il mio motto? Dal mio orto alla vostra tavola. Perché immagino i sorrisi di chi assaggia la mia verdura, la assapora fino in fondo e beneficia dei suoi principi nutrienti.

Indirizzo
Via casati 31
20013 Magenta
2019
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di AGRIDEVE di De Vecchi Luca

Colture

40 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)

Piante e semi

Origine delle piante o dei semi: non specificato

Semi biologici, semi non trattati

Trasformazione

Non trasformo i miei prodotti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.