I prodotti di

Tondo Forno Artigiano

Fornaio/Panettiere, Milano
Silvia Cancellieri
Silvia Cancellieri ha iniziato l'attività di Tondo Forno Artigiano nel 2020. La sua azienda è situata a Milano, in Lombardia.

La sua azienda

Da TONDO Forno Artigiano produciamo pane e focacce a lievito madre con farine biologiche, macinate a pietra, provenienti da piccole realtà italiane. Il pane è di grande formato, perchè in quello si esprimono al meglio gli aromi e la longevità data dal lievito madre, e le focacce sono di ispirazione ligure.

Crediamo che i rapporti diretti con i produttori siano l'unica vera certificazione di qualità, e ci impegniamo per valorizzare una filiera di buona etica e rispetto. Crediamo anche che la salvaguardia di mestieri manuali e artigiani sia la chiave per acquisti urbani di qualità, basati sulla relazione.
Il nostro compito sta nella ricerca, nella trasformazione e nel racconto.

Indirizzo
via Cola Montan0 12
20159 Milano
2020
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Tondo Forno Artigiano

Farine

Proveniente da un fornitore italiano

Farine biologiche, farine speciali, farine ottenute da varietà antiche, mix di farine già preparato

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: semi, frutta fresca e secca, verdura fresca, cacao e cioccolato, uova, formaggi freschi

Ingredienti provenienti da un fornitore extra UE, ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE, ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale

Ingredienti biologici, ingredienti provenienti da una produzione certificata, ingredienti provenienti da una filiera equa e solidale, ingredienti locali (-250km)

Fermentazione

Lievito madre

Forno

Forno elettrico

Commenti

Frutta e verdura freschi provengono da cooperative agricole biologiche del milanese, le uova da galline allevate all'aperto sui colli tortonesi senza forzature dei loro cicli naturali, i formaggi da produttori del Parco del Ticino e da un caseificio ligure. I prodotti esteri provengono da fornitori che garantiscono filiere di qualità sociale ed ambientale.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.