La nostra piccola azienda a conduzione famigliare nasce nel 2004 dalla forte vocazione per la natura e dall'amore per il vino. I nostri vigneti sono situati in Piemonte, nel cuore dell'area geografica che vanta la denominazione di origine Colline Novaresi DOC.
L'intero ciclo produttivo, dalla lavorazione della terra alla fase di raccolta delle uve viene gestito da noi in prima persona. I nostri vini hanno origine da tre differenti vitigni autoctoni piemontesi: Nebbiolo, Erbeluce e Croatina.
Più precisamente, la nostra produzione si compone di 5 vini: tre rossi, un bianco e un rosato. Per garantire un prodotto di qualità, selezioniamo solo i migliori grappoli e li raccogliamo solo quando l'uva raggiunge la giusta concentrazione zuccherina.
La scelta accurata dei vitigni e la cura per le pratiche agricole rendono la nostra produzione limitata e di nicchia, adatta solo a chi è alla ricerca di un prodotto realizzato artigianalmente e con molta passione.
I vigneti della Molina rappresentano l'essenza della tradizione vitivinicola nel nostro Bel Paese.
3 specie coltivate all'anno
Coltura in cantina, coltura fuori suolo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame)
Proveniente da un agricoltore locale, prodotto nella mia azienda
Semi locali
Trasformazione in un laboratorio condiviso
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: Uve autoctone piemontesi
Ingredienti prodotti nella mia azienda
Ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una produzione certificata
La nostra è una piccola azienda vitivinicola a conduzione famigliare, che da sempre incentra la propria produzione sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Tutti i nostri vini sono D.O.C. e prodotti esclusivamente da vitigni autoctoni piemontesi: Nebbiolo, Croatina ed Erba Luce. In ogni bottiglia che produciamo, cerchiamo di racchiudere la storia e la tradizione del nostro Paese.