I prodotti di

Torrefazione Kiccocaffè

Torrefattore, Pieve di Cento
Lucio Recca
Lucio Recca ha iniziato l'attività di Torrefazione Kiccocaffè nel 1990. La sua azienda è situata a Pieve di Cento, in Emilia-Romagna.

La sua azienda

Kiccocaffè è una torrefazione artigianale che affonda le proprie radici nella tradizione del caffè italiano del primo Novecento. Pur restando fedeli alla nostra storia, siamo attenti alla ricerca ed alla cultura del caffè. Ogni giorno prepariamo le nostre miscele pregiate con caffè verdi selezionati. Privilegiamo una tostatura lenta per mantenere intatte le proprietà aromatiche di ciascun tipo di caffè. Tutto ciò rende caratteristici e unici i nostri blend. Confezioniamo le nostre miscele appena tostate per garantirvi il massimo della freschezza e tutta l'intensità e l'aroma di un buon caffè. MISSION: Torrefazione artigianale dal 1990, fondata grazie all'esperienza di quattro generazioni di torrefattori. La sede è a Pieve di Cento (BO). Nel laboratorio si lavorano miscele di alta qualità che vengono tostate lentamente, in piccoli lotti e senza fare stock. Dallo stesso laboratorio parte il caffè (in grani, macinato o porzionato) destinato a privati, professionisti del settore ho.re.ca. e servizi di catering. VISION: Kiccocaffè non è solo una torrefazione, ma nella visione del suo fondatore c'è molto di più: diffondere la cultura del caffè di qualità e della tradizione italiana dell'espresso per eccellenza. L'obbiettivo sul lungo termine è di creare una scuola teorica che illustri il percorso dall'origine del caffè fino alla sua preparazione.

Indirizzo
Via Garibaldi, 64/A
40066 Pieve di Cento
1990
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Torrefazione Kiccocaffè

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.