I prodotti di

Azienda Agricola Cepina

Coltivatore di cereali, Orticoltore, Viticoltore, Produttore d'olio, Marciano della Chiana
Paola Del Cipolla
Paola Del Cipolla ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Cepina nel 1940. La sua azienda è situata a Marciano della Chiana, in Toscana.

La sua azienda

La nostra famiglia si occupa di agricoltura da sempre.
Primo, il nostro babbo, ha fatto crescere l’azienda ad indirizzo prevalentemente cerealicolo.
Noi figlie, Paola e Susanna, abbiamo lavorato per dare all’azienda un’impostazione più moderna con una maggiore varietà di produzioni e un minore impatto ambientale.
In questo processo, il passaggio all’agricoltura biologica è stata una scelta quasi obbligata, vissuta non come un ritorno all’antico, ma come la naturale evoluzione del pensiero e della pratica agricola.
Attualmente l’Azienda Agricola Cepina coltiva vigneto Chianti e Igt e oliveto, nel seminativo produciamo cereali, legumi e ortaggi.
Con l'arrivo di Emiliano, ultima generazione di agricoltori, la nostra attività si è arricchita con l'apicoltura, con la coltivazione di grani antichi, di ortaggi che facevano parte della nostra tradizione ma solo recentemente riscoperti e valorizzati come l'Aglione di Valdichiana: un aglio di grandi dimensioni ma dal gusto delicatissimo ed estremamente digeribile.

Dal nostro lavoro ricaviamo i prodotti biologici che vi proponiamo:
Olio extra vergine di oliva, vino Chianti d.o.c.g. e IGT Toscano, Aglione di Valdichiana, legumi, miele, sott'oli e sughi pronti.

Indirizzo
Via colle,3
52047 Marciano della Chiana
1940
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Cepina

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.