I prodotti di

Azienda Agricola Chieregati

Allevatore di pollame, Quistello
Marco Chieregati
Marco Chieregati ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Chieregati nel 1990. La sua azienda è situata a Quistello, in Lombardia.

La sua azienda

L’azienda Agricola Chieregati nasce grazie all'interesse per la natura del fondatore Sergio Chieregati il quale, nel 1990 decise di abbandonare il precedente lavoro per dedicarsi alla produzione di uova, circa 40 mila giornaliere, che venivano conferite alla grande distribuzione.
Nel 1998, il fondatore decise di ampliare la propria offerta introducendo in azienda animali da cortile: capponi, galline, faraone, polli, allevati fin dai primi giorni di vita e poi venduti sia al dettaglio che ai piccoli commercianti.
Nel 2008, in seguito all'entrata in azienda del figlio Marco, l’azienda ha avviato un processo di ampliamento che ha permesso di ricavare, da un rustico di campagna già esistente, l’attuale macello aziendale, dotato di bollino CE. La struttura è composta da un impianto di macellazione e da un’area adibita al sezionamento delle carni che ha reso possibile la vendita dei prodotti sia nello spaccio interno che nel circuito dei mercati contadini locali, alle macellerie e alla ristorazione.
Al fine di garantire al cliente finale prodotti sempre freschi e di qualità, la macellazione ha luogo una/due volte alla settimana. La scelta di avere un macello interno permette all'azienda di adempiere alle norme igienico-sanitarie e di protezione del benessere animale, con la massima attenzione e cura.

La nostra azienda si fonda su valori quali: qualità, trasparenza, ascolto del consumatore, rispetto per gli animali e per l’ambiente circostante.
E' con passione e determinazione che, giorno dopo giorno, ci impegniamo a garantire ai nostri consumatori un prodotto di qualità.

Indirizzo
Ferrarine 24
46026 Quistello
1990
anno di fondazione
5
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Chieregati

Animali

15000 capi

Broiler, Label e Kabir.

Metodo di allevamento

Gli animali non nascono in questa azienda

Allevamento all'aria aperta

Alimentazione

Alimentazione a base di cereali, alimentazione a base di alimenti trasformati (granulati, farine, panelli)

Prodotto nella mia azienda

Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)

Trattamenti agli animali

Ritmo di cura degli animali: non specificato

Tipo di trattamento: non specificato

Trasformazione ed ingredienti secondari

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: Sale, rosmarino, peperoncino, spinaci, speck, peperoni, formaggio, cipolla, pancetta e pane.

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti prodotti nella mia azienda

Ingredienti locali (-250km), ingredienti provenienti da una produzione certificata

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.