I prodotti di

I SAPORI DELLA CONTA

Salumiere, Produttore di marmellate / confetture, Produttore di conserve, Ristoratore, Frutticoltore, Allevatore caprino, Allevatore d'oche, Allevatore di pollame, Orticoltore, Coltivatore di zafferano, Allevatore d'anatre, Magenta
Serena Oldani
Serena Oldani ha iniziato l'attività di I SAPORI DELLA CONTA nel 2019. La sua azienda è situata a Magenta, in Lombardia.

La sua azienda

Buongiorno! Mi presento: sono Serena Oldani e insieme ai miei fratelli conduco l'azienda lasciateci da mamma e papà!

Siamo appassionati di agricoltura e coltiviamo: cereali, legumi, mais rosso da polenta, frumento, orzo , farro, riso, zafferano, asparagi, porri, lattughe, fagioli, cavoli verdi e viola, cavolfiori gialli, viola e bianchi, zucchine, cornetti, cipolle, cipollotti, aglio,piselli,
pomodori, peperoni, peperoncini, melanzane, patate, ravanelli, broccoli, radicchio, carote, finocchi, sedano, verze, cetrioli, barbabietole, spinaci e insalate. 

Poi anche: fragole, mirtilli, ribes, lamponi, more, angurie, meloni. 

Abbiamo 2 frutteti misti con cachi, prugne, pesche, mele, pere, uva da tavola, uva fragola
“americana”, albicocche, fichi e le rarissime more di gelso. 

Il tutto gestito con un sistema di lotta integrata con un antico sistema di rotazione delle colture e di approvvigionamento idrico a goccia.

Sotto i frutteti lasciamo razzolare: polli, anatre, oche e faraone. 

Gli avicoli sono quindi a terra e ben allevati grazie all'esperienza lasciata dai genitori Paolo e Rosi. Vendiamo anche uova freschissime e con il latte delle nostre caprette produciamo un ottimo formaggio che serviamo nel nostro agriturismo abbinato alle confettura di frutta, di verdura o al miele delle api presenti in azienda.

Nell'agriristoro proponiamo tutti questi prodotti e non solo! Stagionalmente abbiamo anche cacciagione! Si può pranzare al sabato e alla domenica e cenare al venerdì e al sabato. Tutti gli altri giorni e orari siamo disponibili per gruppi o e eventi! La prenotazione è obbligatoria! Venite a trovarci per scoprire il sapore dei prodotti a centimetro zero!

Indirizzo
Via ROSOLINO PILO 59
20013 Magenta
2019
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di I SAPORI DELLA CONTA

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.