L'azienda nasce a Modica nel 1996, per l'esigenza di difendere la salute dalla diffusione irrefrenabile della chimica, che ha fatti sì che gli operatori del settore agricolo vivessero in simbiosi con concimi chimici, diserbanti, pesticidi e anticrittogamici, tanto da non riuscire più a produrre senza farne uso. Il nostro operato è diventato una riconversione personale e uno stile di vita.
L'azienda si estende su c.a 20Ha, su una zona collinare, incontaminata, esposta a mezzogiorno a c.a 300 m s.l.m.
Le nostre produzioni sono solo a pieno campo, questo ci permette di rispettare la stagionalità delle colture, favorendo così il rispetto dell'ambiente e la riduzione a zero dell'impatto ambientale. Le nostre produzioni ortive, sono condotte secondo un criterio rigorosamente tradizionale, escludendo assolutamente gli apporti nutritivi di sintesi (chimico) e l'utizzo dipesticidi e antiparassitari, e non subiscono interventi correttivi di nessun tipo.
I nostri allevamenti sono condotti con criteri che stravolgono completamente le moderne abitudini diproduzione: sovraffollamento, spazi ridotti, aria forzata, luce del giorno mai goduta, ritmi biologici inesistenti. I nostri animali vivono secondo le loro esigenze, liberi di pascolare in prati verdi a loro destinati dove poter razzolare o grufolare, avendo a disposizione luoghi di raduno dove poter consumare i loro mangimi, al ritorno dal pascolo al calare del sole, riposare e ripararsi dalle eventuali intemperie.
I mangimi a loro somministrati, vengono preparati in azienda stessa, con materie prime selezionate e di produzione aziendale, osservando rigorosamente i disciplinari di produzione biologiche, nonché le tradizioni e le esperienze dei nostri avi, maestri di vita salutari.
Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.