I prodotti di

CIOCCOLATERIA PASTICCERIA ZUCCARELLO

Cioccolataio pasticcere, Pasticciere, Collegno
Lorenzo Zuccarello
Lorenzo Zuccarello ha iniziato l'attività di CIOCCOLATERIA PASTICCERIA ZUCCARELLO nel 2001. La sua azienda è situata a Collegno, in Piemonte.

La sua azienda

La cioccolateria pasticceria Zuccarello nasce nel 2001 dalla volontà dei fratelli Lorenzo e Valentina. Una piccola cioccolateria molto curata ed elegante in via A. Costa ma nell’ estate del 2011 l’attività ormai già avviata da 10 anni, si sposta di sede in un ampio e moderno locale con un laboratorio a vista di 300 mq situato in C.so Francia 270 e viene inserita la produzione di gelati e semifreddi come la Mito Azteco, con noci pecan, gelatina di amarene e crema di cioccolato al latte, la Tre Cioccolati e la Lavinia, con cioccolato bianco e lamponi. La mignon (con 18 qualità quasi tutte con la costante del gusto al cioccolato), e in bella mostra la linea di ben 35 tavolette diverse di cioccolato, latte e fondente in diverse percentuali con cru da tutto il mondo, e numerosissime aromatizzazioni (liquirizia, anice stellato, cannella, bergamotto, frutto della passione, albicocca e molto altro).
I Cioccolatini Certosa, specialità di Collegno ripiena al rhum e nocciola e ricoperta di cioccolato fondente, prepara raffinate praline che associano al cioccolato originali ingredienti, come le Conquistadores con mandorla aromatizzata alla fava di Tonka e una crema leggera ai frutti tropicali, o le “Mille e una notte” con arachidi salate e crema alla vaniglia bourbon. Non sono da meno le sfiziose creme spalmabili, i Bassinati in cui Lorenzo esprime la sua arte ricoprendo di cioccolato vari tipi di semi e frutta candita, ma anche nocciole, Pinoli, zenzero candito, chicchi di caffè tostato di Santo Domingo.
Lorenzo, Valentina puntano sulla qualità dei prodotti e nella ricerca curata delle materie prime
E’ un posto dedicato agli amanti del cibo degli Dei.
Lorenzo Zuccarello nel 2008 vince il premio “La Miglior Pralina d’Italia” nel trofeo ICAM al Sigep di Rimini; nel 2009 vince, insieme alla squadra della Valle d’Aosta capitanata da Mauro Morandin L’Award del Pasticcere organizzato dal Pasticcere Italiano e viene premiato come “Miglior Torta da Forno”; nel 2010 arriva quarto al Campionato Italiano di Cioccolateria al Sigep di Rimini; nel 2011 riceve il premio di “Maestro del Gusto “da parte di Slow Food. In oltre nel 2004 realizza, la torta per il matrimonio di John Elkan e Lavinia Borromeo e nel 2018 viene premiata come miglior pasticceria di Torino nel programma Best Bakery.

Indirizzo
C.so Francia, 270
10093 Collegno
2001
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di CIOCCOLATERIA PASTICCERIA ZUCCARELLO

Laboratorio

Utilizzo un laboratorio condiviso

Ingrediente di base

Puro cioccolato

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.