I prodotti di

PASTIFICIO AL RE DEL TORTELLINO

Produttore di pasta artigianale, Valeggio sul Mincio
Marianna Bignotti
Marianna Bignotti ha iniziato l'attività di PASTIFICIO AL RE DEL TORTELLINO nel 1980. La sua azienda è situata a Valeggio sul Mincio, in Veneto.

La sua azienda

Tanti anni fa, come iniziano le belle fiabe, Luciana Cauzzi e Carlo Bignotti, hanno deciso che la bontà dei loro prodotti andava condivisa e così nel 1980 hanno inaugurato Pastificio “Al Re del Tortellino” il primo pastificio specializzato nella produzione del prodotto tradizionale di Valeggio sul Mincio: il classico tortellino alla carne.
Da subito è stato tappa d’obbligo dei buongustai e degli amanti dei primi piatti.
Oltre che essere conosciuto per i tradizionali tortellini fatti a mano il Pastificio “Al Re del Tortellino” di via San Rocco 25 si distingue per le molteplici varietà di tortelli con verdure di stagione, paste al forno, dolci caserecci e tanto altro ancora che producono con passione tutti i giorni.
Buon sangue non mente e, una volta diventati grandi, anche i figli Marianna, Loredana e Carloalberto, hanno iniziato ad affiancare i genitori per apprendere i segreti di una tradizione di famiglia che con orgoglio si impegnano a proseguire e tramandare a loro volta.
Un sogno diventato realtà, che oggi ha anche una nuova meta: portare in tavola talento e creatività, rispettando le tradizioni del territorio.
Esperienza, passione per la qualità e genuinità sono gli ingredienti che hanno permesso di realizzare “Il Ristorantino Al Re del Tortellino”. Un luogo dedito alla tradizione per i buoni prodotti, dove l’accoglienza e l’artigianalità sono un fiore all’occhiello, da sempre.

Indirizzo
Via S. Rocco 25
37067 Valeggio sul Mincio
1980
anno di fondazione
15
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di PASTIFICIO AL RE DEL TORTELLINO

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

CARNE

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Ingredienti secondari

VERDURE

Proveniente da un agricoltore locale

Prodotti artigianali, prodotti locali (-250km)

Altri ingredienti

UOVA

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.