I prodotti di

Birrificio BVS

Birraio, Pergine Valdarno
Antonio Massa
Antonio Massa ha iniziato l'attività di Birrificio BVS nel 2013. La sua azienda è situata a Pergine Valdarno, in Toscana.

La sua azienda

Fondato nel 2013, il Birrificio Valdarno Superiore “BVS” è una realtà artigiana della provincia di Arezzo che produce birre ad alta fermentazione inspirate al proprio territorio. Orgogliosi di fare parte dell’associazione Unionbirrai sin dalla nostra nascita, produciamo birre utilizzando solo materie prime di alta qualità, oltre ad una dose importante di amore e passione per il proprio territorio. In nessuno dei nostri prodotti troverete mai aromi o conservanti artificiali. La Birra Viva Toscana prodotta al BVS e’ tradizione unita all’innovazione, non pastorizzata, non filtrata.

L’ACQUA DEL BVS E’ L’INGREDIENTE SEGRETO

Il BVS e’ tra i pochissimi Birrifici Italiani con un pozzo privato che attinge direttamente nelle falde di acqua purissima sottostanti al birrificio generate da nobili sorgenti locali. Per quasi tre anni abbiamo cercato il sito dove realizzare la produzione delle nostre birre e la scelta è caduta in Località Malafrasca in provincia di Arezzo. Qui sorge un’acqua particolarmente dura, ricca di minerali che aiutano i lieviti nella loro fermentazione, elemento fondamentale per poter produrre una birra artigianale di qualità. Altro vantaggio che rende ancora più unica la nostra acqua è la zona che ci circondata, dove campi, vigneti e ulivi in regime Biologico garantiscono la sicurezza delle falde acquifere.

Indirizzo
Via Nazionale 82, Loc. Malafrasca
52020 Pergine Valdarno
2013
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Birrificio BVS

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Malto

Proveniente da un fornitore dell'UE

Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Farro

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti locali (-250km), prodotti biologici, prodotti artigianali

Altri ingredienti

Luppolo

Proveniente da un fornitore dell'UE

Prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti artigianali

Commenti

Il BVS e’ tra i pochissimi Birrifici Italiani con un pozzo privato che attinge direttamente nelle falde di acqua purissima sottostanti al birrificio generate da nobili sorgenti locali. Qui sorge un’acqua particolarmente dura, ricca di minerali che aiutano i lieviti nella loro fermentazione, elemento fondamentale per poter produrre una birra artigianale di qualità.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.