I prodotti di

Alessandro Varesio

Produttore di Biscotti, Allevatore di pollame, Montiglio Monferrato
Roberta Lacopo
Roberta Lacopo ha iniziato l'attività di Alessandro Varesio nel 1998. La sua azienda è situata a Montiglio Monferrato, in Piemonte.

La sua azienda

La nostra azienda si basa su tre principi:
AMBIENTE, ALIMENTAZIONE E BENESSERE ANIMALE.
L'Industria avicola ha messo il pollo alla portata di tutte le borse della spesa, un merito che le va riconosciuto.
Ma a tavola come dimostra Fattoria la Fornace la differenza
con gli allevamenti di polli ruspanti è evidente!
Alessandro Varesio riportando gli animali a vivere secondo natura ha avuto un'idea vecchia quanto la natura stessa, allevare razze autoctone di galli, gallinelle, capponi e faraone nostrane seguendo un disciplinare rigoroso ed alimentandole con cereali non ogm coltivati nei propri campi ed erba fresca dei pascoli.
Questo sistema di allevamento valorizza le qualità organolettiche delle carni e garantisce il rispetto del benessere animale, riconvertendo e armonizzando vecchi allenamenti intensivi in nuove realta volte al rispetto degli animali e della terra.
Le Camille sono uova di galline allevate all’aperto su pascolo polifita. L’alimentazione è libera e a base di granoturco, semi di lino, su prati ricchi di varietà vegetali: sono queste le caratteristiche per cui “ Le Camille ” sono una preziosa FONTE DI OMEGA 3.

Indirizzo
località Albarengo Basso
14026 Montiglio Monferrato
1998
anno di fondazione
10
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Alessandro Varesio

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.