I prodotti di

FRANTOIO BATTAGLINI

Olivicoltore, Produttore di cosmetici naturali, Bolsena
Andrea Battaglini
Andrea Battaglini ha iniziato l'attività di FRANTOIO BATTAGLINI nel 1935. La sua azienda è situata a Bolsena, in Lazio.

La sua azienda

Sulle colline del Lago di Bolsena, a circa 400 m d'altitudine, c'è l'Azienda Agricola e Frantoio Battaglini, dove sono coltivati, nel pieno rispetto della natura, gli olivi di 4 principali varietà: moraiolo, caninese, frantoio e leccino. Le olive al giusto momento di maturazione vengono raccolte e molite a FREDDO (max 27°C) entro 12 ore. Tale sistema conserva le naturali sostanze contenute nell'oliva fresca e conferisce all'olio extra vergine d'oliva Battaglini sfumature aromatiche gradite in tutti i piatti della cucina mediterranea.
L'azienda Familiare Battaglini si dedica all'olio extra vergine di oliva da tre generazioni, fin dal 1935, quando Nazzareno Battaglini intraprese l'attività . Negli 80 anni trascorsi dalla fondazione il figlio Bruno e ora i nipoti Andrea e Stefano hanno rivolto il loro impegno alla ricerca della qualità adottando il meglio delle possibilità esistenti, sempre nel rispetto della tradizione e della natura. I numerosi premi e le numerose presenze su guide degli oli, italiane e straniere, testimoniano la costante dedizione della famiglia Battaglini alla produzione di un Olio Extra Vergine d'Oliva di alta qualità. A partire dal 1998 con la ditta Frantoio Antica Tuscia la famiglia Battaglini, si opera nella produzione, commercializzazione, valorizzazione, promozione e diffusione dei prodotti tipici del territorio della Tuscia: salse, marmellate, miele, oli aromatizzati, spezie, condimenti, etc.
La sapiente selezione delle materie prime e le antiche tecniche di lavorazione consentono di ottenere una produzione di qualità con un rigorosa fedeltà del sapore.
Inoltre dal 2003 abbiamo tra i nostri prodotti una linea cosmetica naturale realizzata con il nostro olio extra vergine d’oliva biologico, con foglie di olivo, con olio di mandorle dolci ed altri ingredienti naturali.Il Casale dell'Agriturismo Battaglini si trova nel centro abitato di Bolsena, nella zona sul Lago, proprio a due passi dalla spiaggia del "Guadetto". L'Agriturismo Battaglini è suddiviso in tre appartamenti indipendenti "Il Giardino", "Il Portico" e "La Terrazza", dei quali due sono situati al piano terra ed uno al primo piano. Dispone di un ampio giardino soleggiato e parcheggio privato.

Indirizzo
via cassia km 111,700
01023 Bolsena
1935
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di FRANTOIO BATTAGLINI

Colture

4 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici

Piante e semi

Prodotto nella mia azienda

Semi biologici

Trasformazione

Trasformazione nel mio laboratorio

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Ingredienti provenienti da una produzione certificata

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.