I prodotti di

Azienda Agricola Deviscio SSA

Allevatore ovino e lattaio, Lecco
Chiara Ferrari
Chiara Ferrari ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Deviscio SSA nel 1982. La sua azienda è situata a Lecco, in Lombardia.

La sua azienda

Più di 40 anni fa Franco Ferrari e il fratello fondarono l'azienda agricola Deviscio, per dare corpo alla loro passione per l'allevamento delle vacche.
Inizialmente il numero di capi era limitato e la struttura era poco più che una stalla casalinga, ma ben presto la determinazione e la lungimiranza dei due fratelli portarono alla creazione di un allevamento dotato di tecnologie avanzatissime per quegli anni: una stalla con mungitura automatica riconosciuta come eccellenza nel settore, e delle vacche selezionatissime, pluripremiate nei concorsi zootecnici.
Qualche anno fa Franco ed i suoi figli decisero che era giunto il momento di ridare vita a Deviscio, cogliendo le mille opportunità che questo luogo meraviglioso può offrire.
Dopo aver esplorato varie possibilità, si è deciso di ristrutturare un rustico da adibire ad agriturismo per la recezione turistica.
Quindi si diede avvio all' allevamento di capre, che implica una tipologia di allevamento diverso da quello bovino, e che consente la contestuale caseificazione, incrementando così il valore aggiunto del prodotto lattiero .
Deviscio rimane ancora oggi un'azienda agricola a conduzione familiare, estremamente attenta alla qualità dei suoi prodotti e al benessere dei suoi animali, votata però all'innovazione, che è elemento fondante e parte stessa della sua natura.

Indirizzo
frazione devizzo 2
23900 Lecco
1982
anno di fondazione
3
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Deviscio SSA

Animali

50 capi

Camosciate

Metodo di allevamento

Gli animali nascono in azienda

Allevamento al chiuso

Alimentazione

Alimentazione a base d'erba o altri foraggi

Proveniente da un agricoltore locale, proveniente da un fornitore italiano, prodotto nella mia azienda

Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)

Trattamenti agli animali

Cure preventive sistematiche

Vaccinazione degli animali, trattamenti con antibiotici

Trasformazione ed ingredienti secondari

Trasformazione nel mio laboratorio

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: caglio, fermenti, sale, erbe aromatiche

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti provenienti da un agricoltore locale, ingredienti prodotti nella mia azienda

Ingredienti provenienti da circuiti convenzionali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.