L'azienda nasce nel 2009 a Varese dalla mia passione per gli animali e l'agricoltura. Infatti sin da bambino, con l'aiuto di mio nonno, ho sempre allevato galline, faraone e avicoli vari, finché un bel giorno ho deciso di farne una professione.
Da allora molte cose sono cambiate... all'inizio della mia attività allevavo circa 5.000 galline l'anno, poi con il passare del tempo, il duro lavoro e anche un po' di fortuna, ho raggiunto il numero di circa 18.000 capi all'anno.
A differenza di altri allevamenti di avicoli presenti nella Provincia di Varese, ho deciso di allevare polli da carne e ho iniziato a commercializzare, con l'aiuto di mia sorella, i miei prodotti nel 2011 nei mercati agricoli della provincia. I primi tempi non sono stati facili, ma, nel corso degli anni, la nostra produzione è aumentata nei numeri e migliorata nella qualità, ampiamente apprezzata da tutti i nostri clienti.
La qualità che vogliamo offrire ai nostri clienti passa anche attraverso la collaborazione con altre aziende del territorio che ci forniscono i prodotti per i nostri lavorati, primi tra tutti l'azienda agricola Li Carvi Bianchi di Mesenzana.
Le lavorazioni dei nostri prodotti sono fatte tutte esclusivamente a mano e con grande attenzione per la qualità, requisito per noi imprescindibile.
Il nostro è un prodotto nostrano, allevato secondo la tradizione, unita però ad un pizzico di innovazione.
Ad oggi collaboriamo anche con moltissimi agriturismi delle Province di Varese e Como, nonché con diversi ristoranti.
Ora, insieme all'Alveare che dice sì, iniziamo con entusiasmo una nuova sfida per far conoscere ancora di più i nostri prodotti!
18000 capi
Razze allevate: non specificato
Gli animali non nascono in questa azienda
Allevamento all'aria aperta
Alimentazione a base di cereali
Proveniente da un fornitore italiano
Alimentazione senza OGM (secondo le dichiarazioni del produttore)
Cure preventive sistematiche
Vaccinazione degli animali, trattamenti omeopatici
Trasformazione nel mio laboratorio
Altri ingredienti: non specificato
Ingredienti provenienti da un agricoltore locale
Ingredienti locali (-250km)