I prodotti di

Erbe di Letizia

Erborista, Vernio
Letizia Bolognesi
Letizia Bolognesi ha iniziato l'attività di Erbe di Letizia nel 2014. La sua azienda è situata a Vernio, in Toscana.

La sua azienda

Sono Letizia Bolognesi, erborista raccoglitrice e fitopreparatrice.
Mi sono laureata in Tecniche Erboristiche all’Università di Firenze e dopo alcuni anni di gavetta trascorsi un po’ in laboratorio, un po’ in negozio e un po’ all’aperto, ho deciso di aprire la mia piccola bottega con annesso laboratorio a Vernio: una cittadina sull’Appennino Toscano.

Nel mio lavoro cerco quotidianamente di coniugare la tradizione erboristica con la pratica moderna. Conduco visite guidate alla scoperta delle erbe del mio territorio, laboratori per bambini, e il mio regno è fatto d’erbe con cui amo comporre tisane personalizzate per i miei clienti.

"Cucio addosso" rimedi su misura e nel mio laboratorio preparo estratti di erbe da raccolta spontanea. Le mie tisane invece, le formulo e le preparo estemporaneamente a partire da erbe essiccate che mi procuro da fornitori di alta qualità, privilegiando quelle da agricoltura biologica o i prodotti coltivati in Italia.
Negli ultimi anni mi sono dedicata anche alla produzione di corsi-base di tintura dei tessuti con le erbe tintorie.

Cosa ti offro?
Serietà e competenza, Etica, Tisane, un’ampia scelta di erbe e spezie sfuse, e in caso di necessità Tisane personalizzate.

Indirizzo
via Livio Becheroni 2 interno 5
59024 Vernio
2014
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Erbe di Letizia

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Erbe officinali

Proveniente da un fornitore nazionale, proveniente da un fornitore dell'UE, proveniente da un fornitore extra UE, proveniente da un agricoltore locale

Prodotti biologici, prodotti provenienti da circuiti convenzionali, prodotti locali (-250km), prodotti provenienti da una produzione certificata

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Commenti

Estratti idroalcolici e gemmoderivati che troverete sono esclusivamente da raccolta spontanea in zone non contaminate nell'appennino Toscano e lontane da città, fabbriche e fonti di inquinamento. L'alcool proviene da circuiti convenzionali. Le tisane invece sono variabili anche secondo la disponibilità momentanea oltre che da caratteristiche proprie delle specie botaniche utilizzate.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.