I prodotti di

Cascina Bramante

Produttore di latte / formaggi, Allevatore bovino, Allevatore suino, Giaveno
Matteo Bramante
Matteo Bramante ha iniziato l'attività di Cascina Bramante nel 1901. La sua azienda è situata a Giaveno, in Piemonte.

La sua azienda

Agricoltori e allevatori da 4 generazioni in questo sito di via Coazze a Giaveno. Probabilmente lo siamo dalla metà del 1700 quando il nostro avo arrivò in valle scappando dalla tumultuosa Francia. Ma senza andare troppo indietro partiamo dal nostro bisnonno Giuseppe che intorno al 1901 acquistò il terreno dove sorge l'attuale azienda. Oggi giorno siamo noi tre fratelli, Dionigi matteo e Cristina, ad occuparci della gestione dell'attività, sempre supportati in tutto da papà Carlo e mamma Silvia, lo Zio Luigi. Più 6 collaboratori esterni.
Gli allevamenti sono due. Il principale è di bovine da latte e il secondario, ma non meno importante, è di bovini di razza Piemontese e suini. Questi 48 ettari di terra coltivati sono gestiti da Dionigi, lo zio e un ragazzo indiano. Anche i laboratori sono due. Uno, il caseificio, con tutte le sue numerose lavorazioni di formaggi, yogurt, gelati e dolci al cucchiaio è seguito da Matteo, Stefano e Mattia. Il secondo, la macelleria, è seguita dal papà Carlo e il nostro macellaio di fiducia Bruno. Ultima ma non meno importante, è il negozio dove vendiamo tutte le nostre produzioni e una piccola parte di commercio di prodotti di altre aziende agricole e produttori artigianali. Questa parte è seguita da Cristina, mamma Silvia, Eliana e Luisella.
Che aggiungere... vi invitiamo a venirci a trovare per conoscerci e vedere di persona le nostre stalle e le nostre produzioni. Magari accompagnati da un paio di palline di vero gelato artigianale fatto con il nostro latte.

Indirizzo
Via Coazze, 101
10094 Giaveno
1901
anno di fondazione
12
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Cascina Bramante

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Latte Vaccino

Prodotto nella mia azienda

Prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Caglio, Fermenti lattici, Sale marino, marmellate, zucchero, cioccolato, paste di frutta secca

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti artigianali, prodotti provenienti da una produzione certificata

Commenti

Selezioniamo personalmente tutte le materie prime che utilizziamo per i nostri prodotti. per quanto è possibile reperiamo il più possibile vicino a noi da produttori o aziende ma che seguono determinate filosofie.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.