I prodotti di

Azienda Agricola Zaghira di Pesce Giuseppe

Frutticoltore, Biancavilla
Giuseppe Pesce
Giuseppe Pesce ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Zaghira di Pesce Giuseppe nel 2017. La sua azienda è situata a Biancavilla, in Sicilia.

La sua azienda

Zaghira, il fiore dell’Arancia in dialetto siciliano, è una giovanissima azienda nata nel 2017 dall’impegno di Giuseppe e della moglie Dalila, Comasca innamoratasi della Sicilia.
Produzione principale dell’azienda sono le ARANCE TAROCCO, certificate IGP come Arancia Rossa di Sicilia, coltivate su terreno vulcanico dell’Etna.
L’agrumeto piantato nel 1977 da nonno Pippo, è formato da piante di innesto autoctono, coltivato negli anni in maniera completamente naturale, senza erbicidi e pesticidi.
Oltre a questa eccellenza siciliana, produciamo LIMONI 🍋, CLEMENTINE, ARANCE NAVELINE 🍊(polpa bionda), CEDRI e MANDARINI.
La raccolta degli agrumi viene fatta ogni settimana, per dare ai clienti frutti sempre freschi e soprattutto maturati sull’albero.
Siamo noi direttamente a consegnare la merce ai punti di distribuzione degli Alveari, dopo aver controllato uno ad uno i frutti nel magazzino di Erba (Como).
Oltre agli agrumi abbiamo una piccola produzione di MANDORLE e OLIVE NOCELLARA ETNEA, entrambe coltivate a 800mt di altezza sull’Etna.
Ci appoggiamo a dei laboratori in provincia di Catania per la realizzazione delle nostre conserve e delle nostre marmellate artigianali.
****
Per nostra etica non commerciamo prodotti non di nostra produzione, pertanto nel nostro listino troverete unicamente i prodotti sopra citati.

Indirizzo
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 42
95033 Biancavilla
2017
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Zaghira di Pesce Giuseppe

Colture

3 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Pratica della protezione biologica integrata

Piante e semi

Prodotto nella mia azienda

Semi biologici, semi locali

Trasformazione

Trasformazione conto terzi

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: agrumi, zucchero di canna, succo di mela

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti prodotti nella mia azienda

Ingredienti locali (-250km), ingredienti artigianali, ingredienti provenienti da una produzione certificata

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.