I prodotti di

Azienda Agricola Di Rovasenda Biandrate Maria

Coltivatore di cereali, Rovasenda
Maria Di Rovasenda Biandrate
Maria Di Rovasenda Biandrate ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Di Rovasenda Biandrate Maria nel 1995. La sua azienda è situata a Rovasenda, in Piemonte.

La sua azienda

L’azienda agricola Di Rovasenda Biandrate Maria è un azienda prevalentemente risicola in provincia di Vercelli nata negli anni ‘70 del secolo scorso.
Si trova a ridosso delle colline Biellesi tra le prime terre piane che vedono possibile la coltivazione del riso. Questa terra è definita “baraggia”, non è particolarmente fertile, in compenso garantisce una produzione di alta qualità.
La tutela dell’ambiente è un nostro obiettivo da tanti anni e finalmente a partire dal 2016 tutta l’azienda è coltivata senza l’utilizzo di sostanze chimiche e soprattutto, aderiamo al progetto RisoBioSystem”. Questo progetto vede riuniti il CREA (Centro Ricerca Economia Agricoltura), l’Ente Nazionale Risi, l’università di Torino, l’università di Milano e la ditta Ecor, con una ventina di aziende risicole per lo studio di tecniche di coltivazione biologiche ed un ulteriore controllo del prodotto.
Con il raccolto 2017 il marchio BIO compare su 2 varietà di riso, le altre varietà già “naturali” aspettano solo lo scadere dei 2 anni di conversione per fregiarsi dello stesso marchio.

Indirizzo
Cascina Teglio
13040 Rovasenda
1995
anno di fondazione
4
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Azienda Agricola Di Rovasenda Biandrate Maria

Colture

8 specie coltivate all'anno

Coltura in pieno campo

Trattamento delle colture

Utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici

Piante e semi

Proveniente da un fornitore extra UE, proveniente da un fornitore nazionale, proveniente da un fornitore dell'UE, prodotto nella mia azienda

Semi biologici, semi non trattati

Trasformazione

Trasformazione conto terzi

Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: Grano Saraceno Biologico, Riso bianco, Riso Rosa Marchetti semi-integrale biologico, verdure essiccate biologiche

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti prodotti nella mia azienda

Ingredienti locali (-250km), ingredienti biologici

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.