Da anni impegnati nella ricerca di un’alimentazione sana, genuina, naturale, costituita da materie prime semplici e possibilmente locali; la passione per il pane fatto in casa, riscoprendo l’antica tecnica della panificazione con LIEVITO MADRE (rinfrescato quotidianamente).
Tutto questo ci ha portati a voler proporre un concetto di laboratorio di panificazione artigianale, rivolto a far riscoprire il pane buono, dal sapore e profumo inconfondibile, realizzato con ingredienti di qualità.
Il nostro pane è legato alla tradizione, perché di GRANDE FORMATO, fatto con lievito madre e quindi a lenta lievitazione, quella che dona al pane un ventaglio di profumi e sapori caratteristici; è innovativo nell’utilizzo di farine ottenute da DIFFERENTI CEREALI, e nella ricerca di grani antichi, ormai in disuso, che sanno invece dare ricchezza alla panificazione e al sapore in tavola.
L'edificio che ospita il panificio (a impatto zero, con pannelli fotovoltaici), le consegne con veicoli elettrici, gli imballaggi eco-sostenibili: per poter offrire un prodotto di qualità, la VOCAZIONE SOSTENIBILE della nostra azienda non è qualcosa in più, ma un ingrediente fondamentale.
Proveniente da un fornitore italiano, proveniente da un agricoltore locale
Farine biologiche, farine speciali, farine ottenute da varietà antiche, mix di farine già preparato
Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: sale, olio extravergine di oliva, malto d'orzo, semi, frutta secca, frutta a guscio
Ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Ingredienti biologici, ingredienti provenienti da circuiti convenzionali
Lievito madre, lievito da panettiere
Forno elettrico
La scelta del forno elettrico è legata ad una questione di sostenibilità dei consumi, grazie ai pannelli fotovoltaici collocati sul tetto dell'azienda. Inoltre il forno elettrico consente una pulizia adeguata per ridurre i livelli di acrilammide. Il lievito di birra viene utilizzato nei preimpasti e in lievitazioni miste. Tutti i prodotti sono lievitati con lievito madre (pasta acida).