Dall'inizio degli anni 90, per passione ed amore verso il nostro lavoro, abbiamo iniziato quest'avventura nel mondo del biologico.
I progetti fututi comprendono una continua ricerca verso varietà che richiedano meno trattamenti possibili e che quindi siano sostenibili a livello ambientale. Con le mele è un progetto attuato da anni, e ne son testimoni le nostre 50 e più varietà.
Vogliamo riportare il concetto di stagionalità e di consumo dei prodotti quando questi son disponibili, questo sarà utile a riportare la gente piu vicino ai produttori locali e meno alla grande distribuzione, con una conseguente valorizzazzione del territorio.
Oltre che alla vendita nell'Alveare che dice si, siamo aperti per mostrarvi da dove provengono i prodotti che potete trovare nei nostri listini! Buon appetito!
15 specie coltivate all'anno
Coltura in pieno campo
Utilizzo di fertilizzanti organici (escrementi, letame), utilizzo di fertilizzanti e di prodotti fitosanitari biologici
Proveniente da un fornitore dell'UE, proveniente da un fornitore nazionale
Semi biologici
Trasformazione conto terzi
Gli altri ingredienti che compongono le preparazioni sono: zucchero di canna
Ingredienti provenienti da un fornitore dell'UE, ingredienti provenienti da un fornitore italiano
Ingredienti biologici, ingredienti provenienti da una produzione certificata
Nei nostri trasformati vengono utilizzati pochissimi altri prodotti perchè stiamo cercando di fare una linea senza zuccheri aggiunti; questi vengono sostituiti dalla purea di mele derivante dalla nostra frutta.