I prodotti di

Le Delizie di Alice

Produttore di biscotti, Comenduno
Alice Piccinini
Alice Piccinini ha iniziato l'attività di Le Delizie di Alice nel 2018. La sua azienda è situata a Comenduno, in Lombardia.

La sua azienda

Da sempre la cucina è stata, nella mia famiglia, un modo per comunicare emozioni e sentimenti spesso inespressi. Questa realtà famigliare e legata alla tradizione bergamasca mi hanno fatto capire quanto sia importante ricordare e conoscere le proprie radici.

Per questo, quando ho partecipato al concorso “Il dolce del Moroni” indetto dall’associazione Percorsi Albinesi con il patrocinio del Comune di Albino per trovare il dolce ufficiale della città di Albino, ho cercato di coniugare tutto questo con il mio desiderio di sperimentare gusti nuovi e sorprendenti.

Così hanno avuto origine i Moroncelli, i casoncelli dolci che hanno conquistato prima la giuria e poi i cittadini di Albino. Da questa incredibile esperienza, come in una favola, è nato Le Delizie di Alice, che mira a portare nelle case di tutti dolci genuini e moderni ma radicati nella tradizione in cui sono cresciuta, sempre prodotti con passione uno ad uno, e ad offrire a chiunque la possibilità di cucinare qualcosa con le proprie mani, aggiungendo ai preparati solo pochi ingredienti.

Indirizzo
Via San Giuseppe, 19
24021 Comenduno
2018
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Le Delizie di Alice

Farine

Proveniente da un fornitore italiano

Mix di farine già preparato, farine speciali, farine biologiche

Altri ingredienti

Gli altri ingredienti che compongono i preparati sono: marmellata di arance, cioccolato fondente, mandorle, amaretti, cacao, peperoncino

Ingredienti provenienti da un fornitore italiano, ingredienti prodotti nella mia azienda, ingredienti provenienti da un fornitore extra UE

Ingredienti artigianali

Fermentazione

Agente lievitante utilizzato: non specificato

Forno

Forno elettrico

Commenti

I biscotti vengono lavorati a mano nella cucina di casa. La pasta viene stesa a mattarello e tutti i prodotti utilizzati per il ripieno sono di primissima qualità.

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.