I prodotti di

Agriturismo A.Z. di Arami Emilia

Salumiere, Produttore di latte / formaggi, Ristoratore, Gastronomia, Allevatore bovino, Allevatore suino, Montecrestese
Emilia Arami
Emilia Arami ha iniziato l'attività di Agriturismo A.Z. di Arami Emilia nel 1971. La sua azienda è situata a Montecrestese, in Piemonte.

La sua azienda

Salve. sono Emilia fondatrice dell'azienda agricola omonima dal 1971. abbiamo incominciato io e mio marito con due mucche un maiale quasi per gioco, poi nel tempo i figli sono cresciuti e con loro anche l'azienda facendo mercati di verdura poichè il latte lo conferivamo a un latteria sociale. Dal 1990 trasformiamo il latte in formaggi freschi e stagionati. dal 1992 abbiamo ampliato la produzione ai salumi freschi, stagionati e da banco (bresaole, coppe, lonzino, prosciuttini) lavorando alacremente per cercare di soddisfare le richieste della clientela.
Nel 2000 la svolta: l'azienda agricola è diventata agriturismo con zona ristoro e dopo il 2008 anche con 4 camere dove poter soggiornare in pieno relax. Così avendo laboratori di trasformazione carne, latte e una cucina polifunzionale abbiamo deciso di ampliare la produzione per poter proporre agli avventori dell'agriturismo prodotti sani freschi e a kilometri zero. Per la vendita mio marito Luciano e mia figlia Santina si suddividono 6 mercati settimanali, mentre la stalla e l'approvvigionamento del bestiame è affidata a mio figlio Stefano che con impegno e devozione alleva carni ottime per la produzione di salumi e delle sublimi pietanze dell'agriturismo.
IO mi occupo della cucina e della produzione gastronomica dei prodotti avvalendomi dell'aiuto ormai consolidato di Marisa, dipendente ormai di famiglia.
Vengo a proporre i miei prodotti sicura di sottoporvi genuinità, freschezza, serietà, onestà, umiltà e non ultimo bontà.
Valutando con i criteri sopra elencati come agriturismo ci forniamo per i prodotti da forno quali pane bianco, pane di segale e alcuni dolcetti da far gustare ai nostri avventori, dal Panificio "IL FORNO OSSOLANO" di Meneghello Germano & C. per cui avrei pensato di proporvi i loro prodotti sicura di sottoporvi il frutto di lavoro artiginale di qualità, serietà, onestà e genuinità sperando nel vostro gradimento,.
Arami Emilia

Indirizzo
frazione piaggino
28864 Montecrestese
1971
anno di fondazione
5
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Agriturismo A.Z. di Arami Emilia

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carne suina e bovina

Prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km), prodotti provenienti da una produzione certificata, prodotti proveniente da una filiera equa e solidale

Ingredienti secondari

Vino

Proveniente da un fornitore nazionale

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Altri ingredienti

Sale, spezie e aromi

Proveniente da un fornitore nazionale, prodotto nella mia azienda

Prodotti biologici, prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.