I prodotti di

Allevamento Limousine Bergamasco Sandro

Macellaio, Allevatore bovino, Cividale del Friuli
Sandro Bergamasco
Sandro Bergamasco ha iniziato l'attività di Allevamento Limousine Bergamasco Sandro nel 1991. La sua azienda è situata a Cividale del Friuli, in Friuli-Venezia Giulia.

La sua azienda

Bergamasco è un’azienda agricola a conduzione familiare, impegnata nell'allevamento bovino di Limousine di alto livello e nella vendita diretta dei suoi prodotti.
All'azienda Bergamasco il rispetto dei processi naturali è prioritario; la nostra costante ricerca della migliore qualità avviene grazie ad un controllo mirato sulla selezione e sulla nutrizione dei nostri animali, rinunciando a forzature e sofisticazioni di cui farebbe le spese per primo il consumatore.
La garanzia dei principi in cui crediamo è la vendita diretta al consumatore.
La scelta di allevare bovini Limousine ha comportato una svolta radicale per quanto riguarda la conduzione che da una stabulazione fissa ad una stabulazione libera, vale a dire monta naturale: in breve linea Vacca-Vitello. I nostri vitelli nascono e crescono e nei primi sette mesi di vita vengono nutriti dalla madre. In seguito sono avviati allo svezzamento e alla finitura utilizzando prodotti vegetali costituiti da cereali e foraggi aziendali. Le nostre giovani femmine trascorrono parte della fase di sviluppo nei pascoli al fine di migliorare la robustezza e la tonicità fisica. Ed ha molta importanza per noi che gli animali, durante la loro vita, non subiscano stress e che vengano trattati nel miglior modo possibile.
La Limousine è una carne di un bel colore rosso profondo, di grana fine, densa e tenera e marcata nel gusto è la favorita dai migliori gourmets.
È nostra cura preparare ogni taglio sempre particolarmente magro, gustoso e saporito per garantire, oltre alla miglior resa in cucina, la genuinità e soprattutto la sicurezza.
Estrema attenzione nella conservazione e nessuna elaborazione alimentare per rispondere alle più risolute esigenze di mercato; i prodotti che ci auguriamo vorrete apprezzare sono gli stessi con cui cresciamo i nostri figli.

Indirizzo
Via Cormons,35
33043 Cividale del Friuli
1991
anno di fondazione
2
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Allevamento Limousine Bergamasco Sandro

Laboratorio

Dispone del suo laboratorio

Ingrediente di base

Carne

Prodotto nella mia azienda

Prodotti locali (-250km), prodotti artigianali

Ingredienti secondari

Ingredienti secondari: non specificato

Provenienza degli ingredienti secondari: non specificato

Caratteristiche dei prodotti secondari: non specificato

Altri ingredienti

Altri ingredienti: non specificato

Provenienza degli altri ingredienti: non specificato

Caratteristiche degli altri ingredienti: non specificato

Queste informazioni sono date a titolo dichiarativo dal Produttore.