I prodotti di

CASCINA TORRIONE

Ristoratore, Coltivatore di cereali, Allevatore di pollame, Orticoltore, Rivarolo Canavese
Emanuele Gervasoni
Emanuele Gervasoni ha iniziato l'attività di CASCINA TORRIONE nel 1965. La sua azienda è situata a Rivarolo Canavese, in Piemonte.

La sua azienda

Ciò che sta alla base delle mie attività produttive agricole, di allevamento e di trasformazione è l'idea dell'autosufficienza alimentare con il metodo biologico. Poco per volta, con l'aiuto di altre persone, vorrei poter soddisfare il più possibile le esigenze alimentari di un gruppo di persone e fare in modo che le varie produzioni siano a sostegno le une delle altre anche solo con i prodotti di scarto. Gli scarti dell'orto sono destinati ai polli e ai conigli, il letame serve a concimare l'orto, i cereali sono destinati al consumo umano o al pollaio. Anche gli scarti dei succhi di frutta finiscono alle galline ecc. Per un periodo ho utilizzato i cavalli per le lavorazioni dell'orto, cosa che vorrei reintrodurre nelle pratiche agronomiche.
L'azienda è in corso di conversione biologica per quanto riguarda le coltivazioni di orticole e farine, mentre sarà certificata a breve la produzione di carni di coniglio e pollo e la produzione di uova.
Alla fine dell'estate saranno disponibili succhi di mela e trasformati di orticole come conserve e sott'oli non certificati bio, ma comunque biologici.

Indirizzo
Via canton Baudini 48
10086 Rivarolo Canavese
1965
anno di fondazione
1
impiegato a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di CASCINA TORRIONE

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.