I prodotti di

Birrificio Indipendente Elav

Birraio, Comun Nuovo
Birrificio Indipendente Elav Srl Terzi Antonio
Birrificio Indipendente Elav Srl Terzi Antonio ha iniziato l'attività di Birrificio Indipendente Elav nel 2010. La sua azienda è situata a Comun Nuovo, in Lombardia.

La sua azienda

Il Birrificio ha ottenuto, per due anni consecutivi, il più alto riconoscimento Slow Food, e aggiudicandosi di diritto un posto nella “Guida Alle Birre d’Italia 2017” e in seguito nella “Guida Alle Birre d’Italia 2019”.

Oggi è un affermato birrificio artigianale di Bergamo, una realtà tra le più attive e variegate del mondo brassicolo italiano.
La strada percorsa è quindi lunga e ha portato alla crescita di Elav, che è rimasta sempre fedele alle sue idee iniziali, ancorata positivamente alla propria filosofia basata sul lavoro manuale e sulla stretta connessione con il proprio territorio, tanto che nel 2015 ha costituito la Società Agricola Elav (Luppoleto in Val d’Astino e Cascina Elav a Bergamo) con terreni per la coltivazione di luppolo, orzo e piante aromatiche per le sperimentazioni dei nuovi brassaggi.

Tutte le birre prodotte sono naturali, non filtrate e non pastorizzate. Le materie prime sono scelte con cura e la pulizia della birra avviene in modo naturale.

La scelta degli ingredienti, la cura nella preparazione, l’attenzione all’ambiente e la partecipazione alla vita della città hanno portato il Birrificio a molti riconoscimenti e premi nazionali e internazionali, in particolare la prestigiosa Chiocciola di Slow Food.

Indirizzo
Via Autieri d'Italia, 268
24040 Comun Nuovo
2010
anno di fondazione
15
impiegati a tempo pieno

I mestieri e le pratiche di Birrificio Indipendente Elav

Nessuna informazione disponibile

Il Produttore non ha ancora compilato le informazioni riguardanti questa attività. Se vuoi saperne di più su questo argomento, non esitare a chiedere al Produttore di completare queste informazioni.